Questo sito contribuisce alla audience di

Kevin Greutert e Saw VI, 2009

Ci sono stati diversi cambi di registi e non si capiscono benissimo le dinamiche di alcune scelte, di sicuro si può affermare che con l’aumentare del numero posposto a “Saw”

saw 6 “Saw VI” è una pellicola del 2009 diretta da Kevin Greutert(1965). Il regista americano farà anche il sequel con “Saw VII” che sarà in versione 3D per una nuova versione dell’orrido. Il film è uscito in America il 23 ottobre 2009 ma in Italia solo pochi giorni fa, il 1 giugno 2010. Al cinema, però, anche se siamo ormai alla sesta puntata della saga le sale sono piene.

Ci sono stati diversi cambi di registi e non si capiscono benissimo le dinamiche di alcune scelte, di sicuro si può affermare che con l’aumentare del numero posposto a “Saw” il prodotto è andato sempre più scemando. “Saw – L’enigmista” fu diretto da James Wan, “Saw II”, “Saw III” e “Saw IV” da Darren Lynn Bousman, “Saw V” da David Hackl.

Le scene di “Saw VI” sono terribili quanto quelle degli altri film della saga. Nella prima scena si vedono un uomo e una donna. Essi sono amici o meglio persone che insieme hanno compiuti omicidi. La loro prova sarà tagliarsi un peso sufficiente di carne dal corpo per salvarsi.

Solo uno può salvarsi. Hanno un minuto di tempo. L’uomo non è longilineo ed inizia a tagliare fettine di pancia per sistemarle nella bilancia. La ragazza è molto magra, non ha molta scelta, decide di tagliarsi un braccio prima con un coltello e successivamente con un ascia.

Ed è soltanto la prima scena di pochi minuti. Dietro tutte le trappole e le prove che si susseguiranno le film vediamo il Detective Mark Hoffman(interpretato da Costas Mandylor), Jill Tuck(interpretata da Betsy Russell) che si scambiano informazioni sui casi che John Kramer(interpretato da Tobin Bell) gli ha lasciato nella scatola.

Nel cast: Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Mark Rolston, Athena Karkanis, Shawnee Smith, James Van Patten, Peter Outerbridge, Tanebra Howard, Marty Moreau, Shauna MacDonald, Devon Bostick, Janelle Hutchinson, Shawn Ahmed, Caroline Cave, Samantha Lemole, James Gilbert, Sarius McCrary, Larissa Gomes, Melanie Mathieson, Karen Cliché.

Durata 82 minuti. Prodotto da Twisted Pictures. Distribuito da 01 Distribution.

Trailer: