Questo sito contribuisce alla audience di

Lasse Hallstrom e Casanova, 2005

Il film è stato presentato alla 62° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, fuori concorso.

casanova “Casanova” è una pellicola del 2005 diretta da Lasse Hallstrom(1946). Il regista svedese ha esordito nel 1977 con il film “ABBA spettacolo”, molti dei suoi film sono stati un successone come “Buon compleanno Mr. Grape”, “Le regole della casa del sidro”, “Chocolat”, e nel 2010Dear John”.

Il film è stato presentato alla 62° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, fuori concorso.

Il film, come preannuncia il titolo, racconta del celebre seduttore Giacomo Casanova(interpretato da Heath Ledger). Casanova è un esperto di donne, di corteggiamenti e di abili travestimenti.

La fama più grande di Casanova è quella di non esser mai stato rifiutato da una donna, qualsiasi donna sia ella sposata, vergine, fidanzata, vedova. La sua furbizia e la sua libido lo portano a fughe repentine e celebri romanticherie.

Ma un giorno conosce una donna che sembra proprio rifiutarlo, questa si chiama Francesca(interpretata da Sienna Miller). Francesca insegna a Casanova l’arte dell’attesa e della vera passione.

E proprio grazie a questa donna misteriosa, Casanova riuscirà a capire il vero senso dell’amore.

Nel cast: Heath Ledger, Sienna Miller, Lena Olin nella parte di Andrea, Natalie Dormen nella parte di Victoria, Charlie Cox nella parte di Giovanni Bruni, Jeremy Irons nella parte di Pucci, Oliver Platt nella parte di Paprizzio.

Durata 108 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Jeffrey Hatcher e Kimberly Simi. Prodotto da Gondola Pictures, Touchstone Pictures, The Mark Gordon Company. Distribuito da Buena Vista Internaional.

Trailer:

casanova
casanova casanova casanova

casanova casanova