Questo sito contribuisce alla audience di

Lasse Hallstrom e Dear John, 2010

La sceneggiatura scritta da Jamie Linden è tratta da il romanzo “Ricordati di guardare la luna” scritto da Nicholas Sparks.

dear john “Dear John” è una pellicola drammatica del 2010 diretta da Lasse Hallstrom(1946). Il regista svedese ha esordito nel 1977 con il film “ABBA spettacolo”, molti dei suoi film sono stati un successone come “Buon compleanno Mr. Grape”, “Le regole della casa del sidro”, “Chocolat”, “Casanova”.

Il film è uscito nelle sale italiane il 7 maggio 2010. La sceneggiatura scritta da Jamie Linden è tratta da il romanzo “Ricordati di guardare la luna” scritto da Nicholas Sparks.

“Dear John” vede come protagonista John Tyree(interpretato da Channing Tatum), ragazzo cresciuto senza una madre che vive solo con il padre, ma il rapporto è molto tormentato. John decide così di arruolarsi nell’esercito.

In licenza, torna a casa e si dedica al surf e proprio in questi giorni conosce la bella Savannah Lynn Curtis(interpretata da Amanda Seyfried). Colpo di fulmine per entrambi. Trascorrono tutti gli istanti insieme sino a quando John è costretto a partire. I due iniziano così una lunga corrispondenza d’amore.

Trascorre un anno e John sta per tornare a casa ma la fatale data dell’11 settembre 2001 cambia tutto. Decide così di restare altri due anni e di continuare la corrispondenza con Savannah. Ma lei spenta dalla lontananza decide di sposare un suo amico, Tim(interpretato da Henry Thomas).

John decide di restare nell’esercito e di fare carriera. Ritorna a casa nel 2007 per la morte del padre. Si reca da Savannah e scopre che Tim ha dei gravi problemi di salute e che sta per morire.

Nel cast: Channing Tatum, Amanda Seyfried, Henry Thomas, Richard Jenkins, Scott Porter, David Andrews.

Durata 105 minuti. Prodotto da Relaticity Media e Temple Hill Productions. Distribuito da Sony Pictures.

Trailer:

dear john
dear john dear john dear john