Questo sito contribuisce alla audience di

Vincenzo Natali ed il suo Splice, 2009

La loro creatura segreta DREN cresce ed impara molto velocemente.

splice “Splice” è una pellicola del 2009 diretta da Vincenzo Natali(1969). Il regista canadese ha esordito nel 1997 con “Elevated”, segue nel 1997 “The cube”, nel 2002 “Cypher”, nel 2003 “Npthing”, nel 2005 “Getting Gilliam”, nel 2006 “Paris, je t’aime”, per il 2011 ha in programma “Neuromante”.

“Splice” è un bel thriller tosto d’ombra horror e di carattere fantascientifico. È uscito nelle sale italiane venerdì 13 agosto 2010.

La pellicola vede come protagonisti due ingegneri genetici, Clive Nicoli (interpretato da Adrien Brody) ed Elsa Kast(interpretata da Sarah Polley). I due vogliono raggiungere la fama con il successo di alcuni loro esperimenti con il DNA di animali. Combinano infatti DNA di animali diversi per creare nuove specie.

Riescono perfettamente nei loro intenti ma non basta, vogliono provare con il DNA di umano combinato con animali perché ciò potrebbe rivoluzionare le società farmaceutiche. Ma la NERD (nucleic Exchange research & development) vieta loro di combinare DNA umano ed animale.

Clive ed Elsa però segretamente non riescono a non farlo in quanto non posso sprecare tutti gli anni di massacranti ricerche ed esperimenti solo per un divieto della NERD. La loro creatura segreta DREN cresce ed impara molto velocemente.

Come inizia a crescere il rischio di essere scoperti aumenta e così decidono di portarla nella fattoria della madre morta di Elsa. Ma DREN muta sempre più velocemente e da anfibio diviene alato ed onnivoro e presenta un pungiglione tossico.

Nel cast: Adrien Brody come Clive, Sarah Polley come Elsa, Chanéac Delphine come Dren, Hewlett David Barlow come William, Abigail Chu Young come Dren, McGibbon Brandon come Nicoli Gavin, Măicănescu Simona come Joan Chorot.

Durata 104 minuti. Prodotto da Steve Hoban e Guillermo del Toro. Distribuito da Dark Castle Entertainment.

Trailer: