Questo sito contribuisce alla audience di

Christopher Nolan ed il suo "Inception", 2010

Il film uscirà il 24 settembre 2010.

inception“Inception” è la nuova pellicola del famoso regista Christopher Nolan(1970). Il regista inglese ha esordito nella regia nel 1997con il cortometraggio “Doodlebug”, seguono nel 1998 “Following”, nel 2000 “Memento”, nel 2002 “Insomnia”, nel 2005 “Batman Begins”, nel 2006 “The Prestige”, nel 2008 “Il cavaliere oscuro”. Il film uscirà il 24 settembre 2010.

Il titolo richiama il significato del film, Inception è per l’appunto un’idea iniziale che viene impiantata in una mente quando dorme. Protagonista un ladro abilissimo, Dom Cobb(interpretato da Leonardo Di Caprio) che con la sua squadra riesce ad entrare nella mente dei dormienti per rubargli qualcosa di prezioso.

Ciò che quindi ruba sono informazioni nascoste nel subconscio. Un’operazione complessa che richiede un reale gioco di squadra. Dom però ha un problema quando entra nel mondo immaginifico creato ad hoc per la missione e questo problema è Mal.

Mal era la moglie di Dom, suicidata gettandosi da un palazzo perché non riusciva più a distinguere la realtà dal mondo del sogno. Era un opzione che poteva accadere quando le persone preferivano il mondo dei sogni inventato da loro con le loro regole e la possibilità di cambiare sempre.

Dom, essendo un bravo ladro, è stato contattato però per innescare un’idea nella mente di un dirigente così da rovinare tutto il lavoro del padre e così rendere ancora più ricco il nuovo datore di lavoro di Dom. La squadra dovrà affrontare tre livelli del sogno più uno improvviso.

Nel cast: Leonardo Di Caprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Tom hardy, Ken Watanabe, Dileep Rao, Cillian Murphy, Tom Berenger, Marion Cotillard, Pete Postlethewaite, Michael Caine, Lukas Haas.

Durata 148 minuti. La colonna Sonora è stata curate da Hans Zimmer. La fotografia da Wally Pfister. Prodotto da Syncopy, Warner Bros Pictures Group.

Trailer: