Questo sito contribuisce alla audience di

Oggi al cinema: Animal Kingdom, 2010

È ispirato ad un fatto reale: una sparatoria avvenuta nel 1988 a Melbourne

animal kingdom E come non possiamo restar sconvolti da quest’ultima settimana di ottobre. In settimana, infatti ci sono state ben tre giornate con delle nuove pellicole nelle sale cinematografiche. Un mercato sempre più in espansione e di coinvolgimento per il pubblico.

Oggi 30 ottobre, infatti, abbiamo come new entry un film australiano diretto da David Michod. David Michod frequenta a Melbourne l’università artistica University of Melbourne e dal 2003 al 2006 si è dedicato alla redazione di una rivista di cinema “Inside Film Magazine”.

Ha esordito come regista con il cortometraggio “Ezra White, LL.B.” del 2006.

Il film che invece sarà oggetto di proiezione nelle sale cinematografiche è: “Animal Kingdom” che ha vinto il Premio della Giuria al Sundance Film Festival.

Nel cast troviamo: Ben Mendelsohn, Joel Edgerton, Guy Pearce, Luke Ford, Jacki Weaver,
Sullivan Stapleton, James Frecheville, Dan Wyllie, Anthony Hayes, Laura Wheelwright, Mirrah Foulkes, Justin Rosniak, Clayton Jacobson, Susan Prior, Kieran Darcy-Smith, Andy McPhee, Anna Lise Phillips, Daniel Roche, Josh Helman, Dom Phelan, Christina Azucena, Jacqueline Brennan, Michael Cody, Jack Heanly, David Michôd, Sarah Nguyen, Ben Ouwehand, Brenda Palmer, Tim Phillipps.

“Animal Kingdom” un film drammatico della durata di 112 minuti. È ispirato ad un fatto reale: una sparatoria avvenuta nel 1988 a Melbourne, precisamente a Walsh Street nel quartiere South Yarra.

Trailer: