Questo sito contribuisce alla audience di

The Horde, di Yannick Dahan e Benjamin Rocher, 2009

La pellicola è ambientata nella capitale francese, Parigi, e vede come protagonisti un gruppo di quattro poliziotti corrotti ed un gruppo di delinquenti.

THE HORDE “The Horde” è una pellicola del 2009 diretta dai due registi francesi Yannick Dahan e da Benjamin Rocher. Yannick Dahan è un giornalista, attore, critico e regista francese, ha esordito come regista nel 2007 con il cortometraggio “Rivoallan”. Benjamin Rocher è produttore e regista e lavora da sei anni nel settore del 3D e degli effetti speciali.

Titolo originale: “La Horde”. Il film è uscito nelle sale italiane oggi 1 ottobre 2010.

La pellicola è ambientata nella capitale francese, Parigi, e vede come protagonisti un gruppo di quattro poliziotti corrotti ed un gruppo di delinquenti. I poliziotti vogliono vendicarsi per l’assassinio di un loro amico ucciso proprio da uno degli appartenenti all’altro gruppo.

I delinquenti vivono in un edificio abbandonato. Ma i poliziotti vengono intrappolati dai nemici nell’edificio e si aspettano la morte certa ma qualcosa accade, qualcosa di impensabile. Un nemico comune all’orizzonte.

Il nemico è un’orda di creature grondanti sangue e desiderose di altro sangue. Questi zombi assediano l’edificio ed attaccano con molta velocità e violenza. I due gruppi si nascondono sul tetto e capiscono che il mondo è nel caos e che questi esseri sono ovunque. Parigi è incendiata e le strade sono piene di zombi.

Nel cast:
Eriq Ebouaney, Jo Prestia, Jean-Pierre Martins, Aurélien Recoing, Claude Perron, Alain Figlarz, Doudou Masta, Yves Pignot, Antoine Oppenheim, Laurent Demianoff.

Durata
: 96 minuti. Distribuito da Fandango. Prodotto in Francia.

Trailer: