Questo sito contribuisce alla audience di

The Town, diretto da Ben Affleck, 2010

L’ostaggio è la stessa dirigente della banca, Claire Keesey (interpretata da Rebecca Hall), non le fanno del male perché sotto la protezione di Doug che se ne innamora a prima vista.

the town “The Town” è una pellicola del 2010 diretta da Ben Affleck(1972). Nome completo Benjamin Géza Affleck-Boldt, attore e regista statunitense, come regista ha esordito nel 1993 con il cortometraggio “I Killed My Lesbian Wife, Hung Her on a Meat Hook, and Now I Have a Three-Picture Deal at Disney”, segue nel 2007 il film “Gone Baby Gone”, e nel 2008 il corto “Gimme Shelter”.

“The Town” è stato presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2010, ed è uscito nelle sale italiane l’8 Ottobre 2010.

Ambientato a Boston e precisamente in una quartiere malfamato chiamato Charlestown. La pellicola vede come protagonisti quattro amici e rapinatori di professione.

Doug MacCray (interpretato dallo stesso Ben Affleck) è molto pacato rispetto agli altri tre del gruppo, è la mente e colui che cerca di calmare la pazzia e violenza degli altri. Cresciuto senza madre e con un padre criminale ha cercato da ragazzo di non seguire le orme del padre ma ha dovuto cedere alla legge del suo quartiere.

Il suo migliore amico è Jem (interpretato da Jeremy Renner), ha una sorella e Doug per diversi anni è stato il suo fidanzato. Doug e Jem sono molto legati anche perché Jem si è fatto nove anni di carcere per aver ucciso un uomo che voleva levare di mezzo Doug.

Durante una rapina ad una banca, Jem prende un ostaggio. L’ostaggio è la stessa dirigente della banca, Claire Keesey (interpretata da Rebecca Hall), non le fanno del male perché sotto la protezione di Doug che se ne innamora a prima vista.

Doug inizia così a frequentare Claire, ed anche la ragazza, senza sapere la vera identità del rapinatore, si innamora perdutamente. Ma l’ FBI è sotto le loro tracce, sanno dei quattro e cercano un modo per incastrarli, li seguono, fotografano. Doug vuole mollare quella vita ma non è così facile.

Nel cast: Ben Affleck, Rebecca Hall, Chris Cooper, Jeremy Renner, Blake Lively, Jon Hamm, Ed O’Keefe, Slaine, Nicholas Cairis, Michael Yebba, Pete Postlethwaite, Brian Scannell, Mark Berglund, Titus Welliver, Corena Chase, Dennis McLaughlin, Owen Burke, Kerri Dunbar.

Durata 123 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Ben Affleck, Peter Craig, Aaron Stockard. La colonna sonora è stata curata da David Buckley e Harry Gregson-Williams. Prodotto da GK Films, Initial Entertainment Group (IEG), Legendary Pictures, Warner Bros. Pictures. Distribuito da Warner Bros Italia.

Trailer: