Questo sito contribuisce alla audience di

Harry Potter e i doni della morte - Parte I, diretto da David Yates, 2010

La pellicola è uscita venerdì 19 novembre 2010, ed ovviamente è al primo posto nella classifica degli incasi dei film più visti al cinema in questo week end.

harry potter 7 “Harry Potter e i doni della morte – parte I” è una pellicola del 2010 diretta da David Yates(1963). Il regista inglese ha già diretto il quinto capitolo della saga Harry Potter “Harry Potter e l’ordine della Fenice” e nel 2009 “Harry Potter e il principe mezzosangue”.

La pellicola è uscita venerdì 19 novembre 2010, ed ovviamente è al primo posto nella classifica degli incassi dei film più visti al cinema in questo week end. A luglio 2011 uscirà “Harry Potter e i doni della morte – parte II”. Il film proviene dal settimo ed ultimo libro della fortunata saga di J.K. Rowling. Le riprese del film sono iniziate nel 2009.

“Harry Potter e i doni della morte – parte I” vede il nostro maghetto (interpretato da Daniel Radcliffe) alle prese con un’importantissima missione, la più temibile sin ora. Harry, infatti, deve lasciare Hogwarts per distruggere gli horcrux.

Gli horcrux sono oggetti nei quali il temibile Lord Voldemort (interpetato da Ralph Fiennes) ha racchiuso parti della sua anima. L’ordine della fenice si sposta in blocco verso un luogo sicuro ma vengono attaccati con alcune perdite gravi.

Silente ha lasciato un’eredità: il boccino d’oro e la spada di Grifondoro a Harry, a Ron Weasley (interpretato da Rupert Grint) ha lasciato il deluminatore ed a Hermione Granger (interpretata da Emma Watson) il libro Le fiabe di Beda il Bardo.

Nel cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright,
Alan Rickman, Tom Felton, Ralph Fiennes, Evanna Lynch, Bill Nighy, Julie Walters, Maggie Smith, Jamie Campbell Bower, Michael Gambon, Rhys Ifans, Ciarán Hinds, John Hurt, David O’Hara, Imelda Staunton, Warwick Davis, Robbie Coltrane, Miranda Richardson, Timothy Spall, Brendan Gleeson, David Thewlis, Rade Serbedzija, Jason Isaacs, Sophie Thompson.

Durata 146 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Steve Kloves. Prodotto da Heyday Films e Warner Bros. La fotografia è stata curata da Eduardo Serra. Le musiche da Alexandre Desplat.

Trailer: