Questo sito contribuisce alla audience di

Megamind, di Tom McGrait, 2010

“Megamind” è un film d’animazione, nel cast troviamo Will Ferrell, Brad Pitt, Jonah Hill, Tina Fey, David Cross.

megamind “Megamind” è una pellicola del 2010 diretta da Tom McGrait. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 17 dicembre 2010 ed è stato al primo posto della classifica dei film più visti in USA per diverse settimane.

“Megamind” è un film d’animazione, nel cast troviamo Will Ferrell, Brad Pitt, Jonah Hill, Tina Fey, David Cross.

Il film racconta di un personaggio molto malvagio di nome Megamind (doppiato da Will Ferrell), il supercattivo più ambizioso mai esistito al mondo. Megamind, però, ha un’infanzia tristissima in quanto è stato abbandonato dai genitori in un’astronave a soli otto giorni di vita.

Nello stesso periodo di Megamind nasce Metroman (doppiato da Brad Pitt), un bambino anch’esso con un’infanzia non felice ma che diventerà il peggior nemico di Megamind.

Megamind dopo molte lotte decide di rapire Roxanne Ritcy (doppiata da Tina Fey), la fidanzata del buono supereroe. Megamind però uccide Metroman e si ritrova a dominare la città. Ma con il tempo la noia assale Megamind perché si trova senza lottare contro qualcuno.

Decide così di trasformare il cameraman di Roxanne in Titan (doppiato da Jonah Hill), un nuovo nemico antagonista con il quale combattere.

Nel cast: Brad Pitt, Will Ferrell, Jonah Hill, Tina Fey, Roberto Pedicini, Massimo Lodolo.

Durata 96 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Alan J. Schoolcraft e Brent Simons. La colonna sonora è stata curata da Lorne Balfe e Hans Zimmer. Prodotto da DreamWorks Animation e Red Hour Films. Distribuito da Universal Pictures.

Trailer: