Questo sito contribuisce alla audience di

The Tourist, di Florian Henckel von Donnersmarck, 2010

“The Tourist” è un remake di un film francese intitolato “Anthony Zimmer”.

the tourist “The Tourist” è una pellicola del 2010 diretta da Florian Henckel von Donnersmarck(1973). Il regista tedesco è conosciuto per il film “Le vite degli altri” del 2006, tra la sua filmografia citiamo nel 1997 “Mitternacht”, nel 1998 “Das Datum”, nel 1999 “Dobermann” e nel 2002 “Der Templer”.

“The Tourist” è un remake di un film francese intitolato “Anthony Zimmer”. Inizialmente come attori principali si pensava a Tom Cruise e Charlize Theron e doveva essere diretto da Bharat Nalluri ma questi tre hanno abbandonato il progetto. Il film è uscito al cinema venerdì 17 dicembre 2010. Thriller.

La pellicola racconta di Frank(interpretato da Johnny Deep). Frank è un turista americano in vacanza in Italia. Frank vuole dimenticare tutto il suo passato di delusioni sentimentali e ha deciso per l’Italia per la magia che questa terra possiede.

Frank riesce a dimenticare il passato ma non si immaginava in che modo strambo dovesse farlo. Casualmente, ma non troppo, conosce una bellissima donna di nome Elisa (interpretata da Angeline Jolie).

Elise è misteriosa e Frank se ne innamora all’istante. Frank così si trova ad inseguire l’ennesima storia d’amore mentre Elise lo sfrutta per i suoi intrighi.

Nel cast: Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Ralf Moeller, Raoul Bova, Steven Berkoff, Christian De Sica, Bruno Wolkowitch, Neri Marcorè, Mhamed Arezki, Nino Frassica, Alessio Boni, Daniele Pecci, Clément Sibony, Igor Jijikine, Julien Baumgartner, François Vincentelli, Jean-Marie Lamour.

Durata 103 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da dulia fellone, Christopher McQuarrie e Jerome Salle. La colonna sonora è stata curata da Gabriel Yared. Prodotto da GK Films, Spyglass Entertainment, Studio Canal. Distribuito da 01 Distribution.

Trailer: