Questo sito contribuisce alla audience di

Hereafter, di Clint Eastwood, 2010

George è un operaio americano che ha un rapporto soprannaturale con l’aldilà, riesce a sapere della morte.

hereafter “Hereafter” è una pellicola del 2010 diretta da Clint Eastwood(1930). Il regista statunitense ha esordito nella regia con il cortometraggio “The Beguiled: The storyteller” nel 1971, segue nello stesso anni “Brivido nella notte”, nel 1973 “Lo straniero senza nome” e “Breezy”, nel 1977 “L’uomo nel mirino”, nel 1982 “Firefox – Volpe di fuoco”, nel 1993 “Un mondo perfetto”, nel 1995 “I ponti di Madison County”, nel 2003 “Mystic River”, nel 2004 “Million Dollar Baby”, nel 2007 “Lettere da Iwo Jima”, nel 2008 “Changeling” e “Gran Torino”, nel 2009 “Invictus” per citarne alcuni.

“Hereafter” è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 5 gennaio 2011. Genere drammatico.

La pellicola racconta la vita di tre persone: George(interpretato da Matt Damon), Marie (interpretata da Cécile de France) e Marcus (interpretato da George McLaren e Frankie McLaren).

George è un operaio americano che ha un rapporto soprannaturale con l’aldilà, riesce a sapere della morte. Marie è una giornalista francese che ha avuto un’esperienza abbastanza tragica, infatti ha vissuto il confine: un’esperienza tra la vita e la morte.

Marcus è un giovane studente londinese che ha perso una persona cara, quella che più amava, ed ora è in cerca di risposte sulla morte e sulla vita oltre la morte. Le storie di questi tre protagonisti si intrecceranno e le loro vite cambieranno.

Nel cast: Matt Damon, Cécile de France, Bryce Dallas Howard, Jay Mohr, Mylène Jampanoï, Thierry Neuvic, Richard Kind, Jenifer Lewis, Steve Schirripa, Lyndsey Marshal, Marthe Keller, Niamh Cusack, Nikki Harrup, Fileena Bahris, Charlie Holliday, Kelli Shane, John Nielsen, Annette Georgiou, Jack Bence, Frankie McLaren.

Durata 129 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Peter Morgan. La fotografia è stata curata da Tom Stern. Prodotto da The Kennedy/Marshall Company, Malpaso Productions, Road Rebel. Distribuito da Warner Bros Pictures Italia.

Trailer: