Questo sito contribuisce alla audience di

Tron Legacy, di Joseph Kosinski, 2010

Scopre così uno strano segnale che proviene da un vecchissimo videogiochi inventato dal padre.

tron legacy “Tron Legacy” è una pellicola del 2010 diretta da Joseph Kosinski(1974). È l’esordio al cinema per il regista statunitense. Il film è uscito nelle sale italiane il 29 dicembre del 2010 ed è tutt’ora nella classifica degli incassi alla tredicesima posizione.

Il soggetto è di Brian Klugman e Lee Sternthal. Il film è indirizzato su scene reali in un ambiente 3D, tutto è girato in tridimensionale.

“Tron Legacy” racconta del giovane ragazzo Sam Flynn (interpretato da Garrett Hedlund). Sam è oltre che giovane anche un po’ ribelle. Ossessionato dalla strana scomparsa del padre, Kevin Flynn (interpretato da Jeff Bridges).

Kevin era noto come grande esperto, forse il più grande esperto, di produttore di videogiochi. La sua fama arrivava in tutti gli angoli del pianeta.

Sam però continua ad indagare sulla scomparsa del padre, non si da pace: è diventato il suo unico obiettivo. Scopre così uno strano segnale che proviene da un vecchissimo videogiochi inventato dal padre.

E Sam tramite quel videogioco si trova catapultato in un mondo virtuale non sconosciuto a suo padre, infatti il padre è stato intrappolato in quel mondo venti anni prima.

Una guerriera di nome Quorra (interpretata da Olivia Wilde) aiuta i due Flynn e li accompagna durante il loro pericoloso viaggio alla ricerca della salvezza.

Nel cast: Jeff Bridges, Olivia Wilde, Beau Garrett, Garrett Hedlund, Bruce Boxleitner, James Frain, Michael Sheen, Serinda Swan, Yaya DaCosta, Amy Esterle, Brandon Jay McLaren, Elizabeth Mathis, Michael Teigen, Owen Best, Steven Lisberger, Thomas Bangalter, Guy-Manuel De Homem-Christo.

Durata 127 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Horowitz ed Eddie Kitsis. La colonna sonora è stata curata da Daft Punk. Prodotto da LivePlanet e Walt Disney Productions. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

Trailer: