Questo sito contribuisce alla audience di

Vallanzasca - Gli angeli del male, di Michele Placido, 2010

La pellicola esce nelle sale cinematografiche italiane il 21 gennaio 2011.

vallanzasca gli angeli del male “Vallanzasca – Gli angeli del male” è una pellicola del 2010 diretta da Michele Placido(1946). L’attore e regista italiano ha esordito nella regia nel 1990 con “Pummarò”, segue nel 1992 “Le amiche del cuore”, nel 1995 “Un eroe borghese”, nel 1998 “De perduto amore”, nel 2002 “Un viaggio chiamato amore”, nel 2004 “Ovunque sei”, nel 2005 “Romanzo criminale”, nel 2009 “Il grande sogno”.

La pellicola esce nelle sale cinematografiche italiane il 21 gennaio 2011.

“Vallanzasca – Gli angeli del male” è ambientato nel 1985. Protagonista Vallanzasca Renato, nato il 4 maggio del 1950 a Milano. Renato ha un numero molto importante per essere riconosciuto, una matricola: 38529H.

L’uomo è rinchiuso in una cella di isolamento nel bkiraccio di rigore di Ariano Irpino. Inizia a nove anni con il crimine quando con la sua banda formata da ragazzetti decide di liberare una tigre dal circo.

Inizia sin da subito anche con la voglia di comandare, di essere un leader. Quelli della sua banda sono: Enzo, Giorgio ed Antonella. La ragazzina è sua sorellina e viene da Napoli. I tre pendono direttamente dalle parole di Renato.

La burla della tigre segna la vita del ragazzino perché inizia una via vai di carcere. Renato dopo quei furti passa alle rapine, ai sequestri di persona ed agli omicidi diventando il famoso Boss della Comasina.

Nel cast: Kim Rossi Stuart, Valeria Solarino, Filippo Timi, Gaetano Bruno, Francesco Scianna, Paz Vega, Moritz Bleibtreu, Federica Vincenti, Lino Guanciale, Nicola Acunzo, Stefano Chiodaroli, Giorgio Careccia, Monica Barladeanu, Gerardo Amato, Paolo Mazzarelli, Lorenzo Gleijeses, Marica Gungui, Adriana De Guinn.

Durata 125 minuti. La colonna sonora è stata curata da Negramaro. Prodotto da Cosmo Production, 21 Century Fox Italy, Fox International Productions, Babe Films. Distribuito da 20th Century Fox.

Trailer: