Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • I principi del ReiKi.

    Secondo la tradizione orale a me giunta attraverso i Maestri Usui, Hayashi, Takata, Furumoto e Moccia.

  • Gli Insegnamenti Originari di TAKATA.

    Fran Brown è la settima maestra di ReiKi iniziata da Hawayo Takata, nel 1979 dopo quasi 6 anni di pratica con ReiKi. E’ disponibile la sua biografia sul sito www.reikifranbrown.com Dal 1973, da[...]

  • Leggenda, storia, racconti su... Hawajo Takata.

    Maestra di ReiKi per "guarigione", è a lei che si deve la diffusione di ReiKi in occidente.

  • Legenda, storia, racconti su ... Mikao Usui.

    Secondo la tradizione che si è diffusa in occidente attraverso Hawaio Takata e sua nipote, Phyllis Furumoto, il fondatore del Sistema Usui, Mikao Usui appunto, era un monaco cristiano. E' probabile che alcuni fatti, alcune situzioni e alcuni aspetti della storia, raccontata da Takata in poi in occidente, abbia subito modifiche per adattare meglio alla mentalità occidentale fatti di per sè propriamente orientali e difficilmente comprensibili o addirittura non accettabili.

  • Mikao Usui: chi era costui?

    Cogliamo l'essenza del lavoro di Usui in questi prodotti editoriali, ottimi anche per un regalo dell'ultimo minuto ai nostri amici in ReiKi!

  • Leggenda o storia?

    Le origini di ReiKi si dividono tra gli affezionati alla "leggenda", quella narrata da maestro ad allievo, da Takata a oggi e quelli pervicacemente attaccati ai riscontri storici. Leggiamo una delle tante versioni della "tradizione orale" di ReiKi.

  • Leggenda o storia?[continua]

    Le origini di ReiKi si dividono tra gli affezionati alla "leggenda", quella narrata da maestro ad allievo, da Takata a oggi e quelli pervicacemente attaccati ai riscontri storici.

  • Mikao Usui

    Un "Mario Rossi" qualsiasi, un emblema, un'invenzione letteraria di Hayashi, un condottiero, un monaco buddista, un rettore cristiano in oriente... Mikao Usui, chi era costui?!

  • Takata, la Maestra del passaggio in occidente.

    Una lettura interessante, un gioco per vincere un REIKIregalo per CAPODANNO!!! Una tradizione del portale di ReiKi che torna, per essere con voi anche a capodanno, per diffondere la carezza di ReiKi, per stimolare la lettura e lo studio di ReiKi...

  • il nome REI-KI - significato, origini e rappresentazione.

    Il nome ReiKi è di origine orientale, come il suo riscopritore, Mikao Usui. Si tratta, infatti, di una parola composta da due parti: REI e Ki, dove Rei significa Energia dell'Universo, l'energia vitale universale, e KI significa "energia vitale individuale", lo spirito. REIKI è, quindi, l'unione tra queste due forme di energia e viene rappresentanto con l'ideogramma giapponese che mostra le due parti unite.