Questo sito contribuisce alla audience di

ANIMALI, che passione!

E che passione, per loro, quando hanno bisogno di un po' di cure, abbandonarsi ai palmi di chi ha ReiKi!

Provare per credere!

Ma chi ha ReiKi ha già provato!

Per conoscere meglio i messaggi che i nostri amici animali trasmettono, ecco una lettura particolare:

Charles Darwin, L’Espressione delle Emozioni nell’Uomo e negli Animali

È passato più di un secolo da quando questo libro straordinario fu pubblicato per la prima volta nel 1872.
Eppure rimane ancora oggi un testo attuale, che non ha uguali in questo campo, nonostante i progressi compiuti dalla moderna etologia. Darwin studia qui le espressioni dell’uomo, insieme a quelle dei cani, dei gatti, dei cavalli e di altri animali.

Scopriamo così che non siamo solo noi a stringere le labbra quando ci concentriamo su qualche cosa, o anche che contraiamo i muscoli intorno agli occhi e mostriamo i denti quando ci infuriamo.

Ma ci sono anche grandi differenze nell’esprimere le emozioni: un gatto contento farà le fusa, mentre un cane agiterà la coda.

Sono solo piccoli esempi delle affascinanti osservazioni che Darwin ci offre nei vari capitoli, spiegandoci, per ogni espressione analizzata, perché è associata proprio a quei particolari movimenti invece che ad altri.

Ne risulta una lettura che coinvolge, diverte e invita a riflettere.

Per chi ha ReiKi e vuole alcuni suggerimenti per eseguire i trattamenti agli animali (ma anche a tutto il resto!) ecco una splendida selezione di testi e musiche per il sottofondo!

Infine, sempre sul portale italiano di ReiKi, potete leggere tra le altre cose, anche le indicazioni che la GUIDA di REIKI fornisce durante i suoi corsi di 1°LIVELLO, per eseguire i trattamenti medesimi.