Questo sito contribuisce alla audience di

rispetto per l'ambiente.

Se c'è un praticante ReiKi che NON è anche ambientalista, che non rispetta la natura, che non è preoccupato da morire per quello che accade con il crescente consumismo e l'aumento spropositato dei rifiuti, beh! Non è un ReiKista!








Perciò, ben consapevole, vi segnalo questa iniziativa:

Workshop gratuito a Modena: “acquisti verdi e raccolta differenziata”

   






venerdì 16 maggio 2008

Si svolgerà il 10 giugno 2008 a Modena presso ProMo scarl - Sala dei Cento in V.le Virgilio 55 il workshop dal titolo “Acquisti Verdi e raccolta differenziata”, patrocinato dal Coordinamento Nazionale delle Agende 21 locali e dal Comune e la Provincia di Modena.

Il workshop, della durata di 6 ore, prenderà in esame le modalità e le procedure operative che consentono di rendere l’acquisto dei sistemi per la raccolta differenziata uno strumento di attuazione delle procedure di Green Public Procurement (GPP).

Gli obiettivi principali del workshop sono di fornire:

ai partecipanti delle Pubbliche Amministrazioni un supporto formativo e metodologico per l’introduzione dei criteri in grado di recepire il D.M. 203 del 2003 e di razionalizzare la raccolta differenziata.  

alle aziende conoscenze approfondite sugli strumenti operativi che consentano di soddisfare le esigenze di quelle Amministrazioni che intendono acquistare  prodotti ecologici

Il workshop, sponsorizzato da Aspic ed Eurosintex, si rivolge ai funzionari degli Uffici Economato, dei Servizi Ambiente e degli Uffici Tecnici delle Pubbliche Amministrazioni; ai responsabili marketing, responsabili della comunicazione, consulenti, responsabili qualità e dipendenti delle aziende che intendono “acquistare verde” e a neolaureati interessati alle tematiche trattate. La partecipazione è gratuita ma è richiesta per motivi organizzativi l’adesione.