Questo sito contribuisce alla audience di

"Le Costellazioni familiari"

Seminario esperienziale secondo il metodo di Bert Hellinger. CHE COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI Sono uno strumento pratico ed efficace per guardare alle proprie problematiche da un diverso “punto di vista”.

Il padre delle Costellazioni è lo psicoterapeuta Bert Hellinger che ha creato nuove metodologie nella terapia familiare e sistemica che hanno riscosso vasto consenso presso terapeuti e clienti; ha scoperto l’esistenza degli “Ordini dell’Amore”, dinamiche nascoste che spesso provocano malattie, conflitti e dipendenze.

La causa è spesso da ricercarsi in un rapporto doloroso, per cui un individuo replica a sua insaputa il destino di un membro familiare.

Il compito del Costellatore è far emergere queste dinamiche nascoste, così che il soggetto riconosca la realtà per ciò che è.

La nostra capacità di rilassarci in ciò che veramente siamo e vivere il nostro potenziale, è fortemente influenzata dal posto che occupiamo nella nostra famiglia di provenienza o nella nostra famiglia attuale.

Spesso, per amore e bisogno di appartenenza, prendiamo inconsciamente nel nostro sistema familiare un posto che non ci spetta.

Assumiamo su di noi i sentimenti di altri, o rimpiazziamo persone che sono state rifiutate o escluse dal sistema.

Nel far ciò ci carichiamo sulle spalle i loro fardelli e cerchiamo di adempiere un destino che non ci appartiene.

Al Centro Medico Varesino piazza Montegrappa, 4 Varese, domenica 13 luglio 2008 dalle ore 10 alle ore 20.

OBIETTIVI
Migliorare la relazione col partner e i figli
Stabilizzare la vita affettiva
Modificare comportamenti limitanti e ripetitivi
Superare i conflitti in ambito personale e professionale
Fare chiarezza nella vita affettiva
Portare a compimento progetti e obiettivi

Link correlati