Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • ReiKi antichità moderna

    o moderno vintage? Tra chi propina ancora sistemi fast and well per "stare bene" e chi continua a pensare che sia impossibile sentir scorrere l'energia vitale. Tra chi si rifiugia pervicacemente nella TRADIZIONE recitando alla lettera i precetti di Mikao Usui e chi sostiene che il moderno avanza, introducendo amene posizioni e modalità nell'insegnare il ReiKi.

  • Il KI, punto immaginario – potenza reale.

    ReiKi ha parecchie scuole, parecchi stili d'insegnamento anche quando pare siano tutti "allineati" al lignaggio di Mikao Usui. Quindi può capitare che si esca da un corso di ReiKi di primo livello senza aver mai sentito nominare il KI.

  • ReiKi, seminario primo livello a Cesenatico 30 e 31 gennaio 2010.

    Silvia Serra, la Guida del portale ReiKi, on line con superEva dal 2002, sarà a Cesenatico nel w.e. del 30 e 31 gennaio 2010 con il seminario di 1°livello REIKI, Sistema Usui.

  • REIKI seminario Sistema Usui a Roma, con la Guida!

    A novembre la Guida di REIKI per superEva sarà a Roma, con un seminario di 1°livello Sistema Usui. Occasione interessante per iniziare a usare questo versatile strumento, occasione interessante per riprendere il discorso da parte di chi lo ha, nel tempo, lasciato un po' andare.

  • I principi del ReiKi.

    Secondo la tradizione orale a me giunta attraverso i Maestri Usui, Hayashi, Takata, Furumoto e Moccia.

  • REIKI garantito.

    Spesso, dialogando con insegnanti e praticanti di ReiKi, mi trovo a dibattere sul fatto, a dir poco increscioso, che ci siano persone poco etiche che nascondendosi dietro a belle parole e promesse di risparmio illudano chi vuole intraprendere la via del ReiKi.

  • La pratica in ambienti ospedalieri.

    Segue l'intervento "palliativo?"

  • Palliativo?

    Per molti ormai diventa impossibile negare l'efficacia benefica di ReiKi; almeno sul rilassamento fisico e psichico, sulla rigenerazione dell'energia vitale che si manifesta, specialmente sui malati, con la ripresa della voglia di guarire.

  • VOTA l'articolo su REIKI!

    Puoi leggere e commentare questa definizione di ReiKi. L'articolo, pubblicato su Solaris, esprime molto francamente la realtà di ReiKi. Smitizzare è la parola chiave. Impegno, la parola d'ordine.

  • La pratica di Mikao Usui in ambienti ospedalieri

    Chi ha un'emicrania ribelle ai trattamenti farmacologici e ha una storia di abuso di analgesici, può usufruire del trattamento presso il Centro di Medicina Psicosomatica dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.