Questo sito contribuisce alla audience di

iBreviary: il breviario per iPhone e iPod

Pregare in ogni luogo, in ogni tempo grazie al Breviario su IPHONE e IPOD

ibreviary Annunciare il Vangelo con ogni mezzo e inogni luogo. Questo è il criterio che ha ispirato questa iniziativa innovativa e tecnologica che, forse, potrebbe far storcere il naso ad alcuni.

Ormai moltissimi sacerdoti e fedeli utilizzano siti web per la Liturgia delle ore (il “Breviario“) e anche come utile “Messale portatile“, in quanto in qualunque parte del mondo ci si trovi è sufficiente un collegamento ad internet per avere a disposizione Messale per le celebrazioni e Breviario per la Preghiera delle Ore.

Ma questa iniziativa va oltre e utilizza le nuove frontiere della tecnologia e delle applicazioni elettroniche. Infatti, l’iPhone e l‘iPod sono la moda del momento. Per questo, un sacerdote cattolico con la sua equipe ha pensato di realizzare un previario per iPhone e per iPod e di renderlo disponibile. Dopo una fase iniziale gratuita, ora il prodotto è a pagamento ed il ricavato serve a scopi benefici e pastorali.

Sul sito del prodotto, così si legge come presentazione:

iBreviary è una applicazione cattolica e cristiana che porta sull’iPhone e sull’iPod Touch la preghiera tradizionale del Breviario. Il Breviario è la preghiera ufficiale di tutti i fedeli cattolici ed offre la possibilità a tutti di meditare il bellissimo testo dei Salmi Biblici. iBreviary offre uno spazio di preghiera, di riflessione e di meditazione.
iBreviary costituisce una nuova forma, attuale e nello stesso tempo ancorata alla tradizione, di fruizione facile ed intuitiva di questa preghiera quotidiana.

iBreviary permetterà al credente cristiano cattolico di pregare con semplicità, attraverso una interfaccia intuitiva. Ogni giorno, collegandosi con l’Iphone, verranno proposte le preghiere quotidiane del Breviario Cattolico. Il tutto attraverso il touchscreen del terminale Apple.

iBreviary sarà per ogni uomo desideroso di alimentare la proprio spiritualità, di trovare un utile aiuto per la riflessione e la meditazione.

iBreviary permetterà a tutti di accostarsi con maggiore frequenza ai testi della Bibbia, patrimonio mondiale di cultura e spiritualità.

iBreviary trasforma il tuo iPhone ed iPod Touch:

  • in un Breviario completo in 5 lingue (Italiano, Francese, Spagnolo, Inglese, Latino e Rito Ambrosiano)
  • in un supporto per partecipare alla Messa attraverso le letture quotidiane
  • in un supporto multimediale mobile per tutti i Cattolici

Il prodotto ha suscitato una certa eco anche sui mass-media e recentemente se ne sono occupati sia la BBC che la CNN cone degli appositi servizi.


Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Antonio Lillo

    01 Oct 2010 - 09:30 - #1
    0 punti
    Up Down

    Prima di commentare vorrei visionario

Link correlati