Questo sito contribuisce alla audience di

Inno GMG 2011

L'inno della Giornata Mondiale della Gioventù 2011 di Madrid.

Logo della GMG 2011E’ stato scelto e diffuso l’inno ufficiale della prossima Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) che si terrà a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011.

Si intitola «Firmes en la fe», cioè “saldi nella fede”, come recita il tema di fondo proprio della GMG. La musica è di Enrique Vázquez Castro, le parole sono di Mons. César Franco ed ovviamente il testo originale è in spagnolo, anche se è stata già diffusa anche la traduzione “ufficiale” in italiano.

«Siamo molto soddisfatti dell’inno – spiega Yago de la Cierva, direttore esecutivo e portavoce della Gmg – è coerente con le finalità che ci eravamo prefissati, ossia di avere un canto di carattere liturgico e devozionale». Senza dubbio, però, «quest’inno non soddisfa tutti i bisogni musicali della Gmg e quindi lanceremo il concorso». Infatti, il Comitato organizzatore ha deciso di lanciare un concorso aperto ad artisti, giovani e cori di ogni Diocesi, per comporre canzoni che costituiranno la “colonna sonora” per i giorni di Madrid della prossima estate.

> Scarica il testo in italiano dell’Inno GMG 2011

Link correlati