Questo sito contribuisce alla audience di

Pregare per il lavoro

L'arcivescovo di Torino invita tutti domenica prossima a pregare per il lavoro.

Pregare per il lavoroIn un momento di crisi economica e di difficoltà, nonchè in una situazione particolarmente delicata in seguito al “referendum dei lavoratori” della Fiat Mirafiori di Torino, l’Arcivescovo del capoluogo piemontese, Mons. Cesare Nosiglia, oltre ad aver convocato tutta la Diocesi ad un momento particolare di preghiera, ha anche diffuso una preghiera per il mondo del lavoro, da lui composta, che chiede a tutti i cristiani di recitare in particolare domenica 16 gennaio 2011.

O Dio nostro Padre, ti preghiamo.
Concedi che in tanti luoghi di lavoro così travagliati in questo tempo di incertezze e difficoltà, tornino la concordia, il dialogo e l’impegno di valorizzare l’apporto di tutti, quali vie indispensabili ad una ricerca del bene comune.
Rendici capaci di leggere con sapienza i segni dei tempi, per far fronte uniti alle nuove sfide che il mondo economico è chiamato ad affrontare.
Preghiamo

Fa che mediante l’impegno di tutti nessuno soffra per la mancanza di lavoro e i giovani trovino risposte alle loro attese e speranze per essere in grado di offrire il loro apporto responsabile al futuro della nostra società.
La Santa Vergine Consolata interceda affinché si rasserenino gli animi, siano superati i contrasti, si percorrano vie di riconciliazione, solidarietà e pace.
Preghiamo

Queste due intercessioni potrebbero efficacemente essere utilizzate durante le “preghiere dei fedeli” nella liturgia di domenica 16 gennaio.