Questo sito contribuisce alla audience di

Proposte di canti per domenica 16 gennaio

Proposte di canti per la liturgia di domenica 16 gennaio 2011, seconda domenica del tempo ordinario dell'Anno A.

Proposte di canti liturgiciI temi della liturgia di questa domenica sono: il servizio, la chiamata, Gesù che è l”Agnello di Dio” indicato da Giovanni il Battista, modello di servizio da seguire e da imitare.

> Leggi le letture di questa domenica

Nell’animazione liturgica si potrà tenere conto di queste indicazioni, scegliendo canti che richiamano uno di questi temi.

Tra i canti possibili che possono essere utilizzati, si segnalano:

- Vocazione
- Lo Spirito del Signore è su di me
- La stella polare

Si suggerisce inoltre il canto dell’intero salmo responsoriale, utilizzando eventualmente il noto canto “Eccomi” di Mons. Marco Frisina, che riprende in modo abbastanza fedele il testo del Salmo 94, selezionando le sole strofe proposte dalla liturgia.

Per l’Alleluia, si potrà utilizzare “Signore sei venuto“, che riprende il tema dell’Incarnazione (così come indicato nel versetto dell’Alleluia del lezionario) e del Tempo di Natale, ancora vicino.

Si suggerisce inoltre, se non viene fatto già regolarmente, almeno in questa domenica, di porre un’enfasi particolare, a livello simbolico, nel canto dell’Agnello di Dio.

> Le letture di questa domenica

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • nicoletta dall'ora

    14 Jan 2011 - 15:46 - #1
    0 punti
    Up Down

    grazie per queste informazioni : le trovo veramente di aiuto in quanto seguo un coro di bambini e ragazzi e sapere le canzoni più appropriate per le domeniche è veramente utile