Questo sito contribuisce alla audience di

Novità da Matura.it

Anche quest'anno il sito Matura.it è pronto ad offrire agli studenti maturandi tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Novità importante il servizio SMS: come copiare alla maturità?

Molti di voi già saranno a conoscenza del sito Matura.it, il portale più visitato dagli studenti delle scuole superiori che dovranno affrontare la maturità. Ed è proprio a questa categoria di studenti che il sito si rivolge, ora più che mai vista l’incombenza degli esami…

Per tutti i nuovi arrivati che ancora non sono a conoscenza del sito o che ancora sono in cerca di uno spunto per la propria tesina, ricordo che il portale raccoglie oltre 200 tesine e mappe concettuali pronte per essere scaricate.

Inoltre, da quest’anno è aperta una sezione sul forum all’interno della quale due professori aiutano a risolvere le difficoltà di matematica degli studenti, partecipando attivamente alle discussioni in linea.

Un’altra sezione che merita interesse è “E-learning“: altro non è che una classe virtuale, un gruppo di ritrovo su internet attraverso il quale gli studenti frequentanti la stessa classe possono scambiarsi appunti e compiti in qualunque momento della giornata.

Tuttavia, quest’anno è stata inserita una nuova opzione che merita particolare attenzione. Non solo la pubblicazione delle prove d’esame e delle relative soluzioni sul sito, ma anche la possibilità di ricevere via SMS le soluzioni della prova stessa la mattina dei giorni 19 e 20 giugno dalle ore 10:30! Sarà quindi possibile, ad esempio, ricevere la traduzione della versione di latino oppure i risultati della prova di matematica via SMS o WAP.

Avete ancora paura della maturità? Che aspettate allora a visitare questo sito, vedrete che le paure vi svaniranno in fretta. Cliccate sul link qui sotto.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati