Questo sito contribuisce alla audience di

RIS, ROS o Bud?

La casa di produzione di RIS, la Taodue, ha in cantiere la produzione di una serie sui ROS.


Un anno fa la Taodue aveva dichiarato di avere in produzione un nuova serie televisiva per Mediaset basata sul lavoro dei ROS. Il Raggruppamento Operativo Speciale dell’Arma e’ una branca dei Carabinieri si occupa di combattere la criminalita’ organizzata ed il terrorismo.

L’anno scorso Pietro Valsecchi di Taodue dichiarava:

“Attualmente la prima serie di sei puntate è in fase di scrittura. Dovrebbe andare sul set all’inizio del 2010. E in onda su Canale 5 nell’ottobre 2010. Il protagonista? Ancora non lo abbiamo scelto, stiamo parlando con molti attori che lavorano con noi. Come sempre ci faremo assistere dai veri Ros. Per ora stiamo lavorando sulle storie nella consapevolezza che il poliziesco è un genere molto amato, soprattutto in questo periodo. Il pubblico lo ama anche perché infonde quella sicurezza sulle grandi istituzioni, che è fondamentale soprattutto i momenti di crisi come quello attuale”.

Valsecchi aveva gia’ portato sullo schermo i ROS, come dimenticare le fiction con Raul Bova nei panni del Capitano Ultimo?

Non si sono trovate ancora tracce, pero’, neanche sul sito di Taodue, di questa serie che potrebbe essere un diretto antagonista per RIS, specialmente visti i discreti ma non ottimi riscontri di pubblico avuti dopo il brusco cambiamento di sede e cast.

E se tra i due carabinieri litiganti alla fine vincesse Bud Spencer?

Il sito mediaset riporta in produzione una serie con protagonista Bud Spencer dal titolo: “I delitti del cuoco”.

Scheda de “I delitti del cuoco”
Regia: Alessandro Capone
Produzione : SMILE PRODUCTION Srl

Carlo Banci (Bud Spencer), ex commissario di Polizia, apre un ristorante nella splendida Isola di Ischia. In questa nuova attività, Carlo si fa affiancare da tre “vecchie conoscenze” che in passato aveva fatto arrestare: l’avvelenatrice Castagna, la falsaria Margherita, il rapinatore Antonio.

Il burbero chef, che in realtà non ha perso la sua passione per la giustizia e la difesa dei più deboli, avvalendosi dell’aiuto dei tre dipendenti, collabora seppur indirettamente alle indagini che, di volta in volta, coinvolgono Francesco (Enrico Silvestrin), suo figlio adottivo, anch’egli poliziotto.

Presto però, la vita dei nostri verrà sconvolta dall’arrivo di Elsie (Sasha Zacharias), una giovane e bella ladra internazionale che afferma di essere la figlia di Banci…

Backstage

Io sono molto felice del ritorno di Bud Spencer in televisione, speriamo che alla fine ci sia posto per tutti, RIS, ROS e Bud, ma se proprio non ci fosse posto per tre serie, sicuramente sarebbe preferibile perdere un’ennesima serie su Carabinieri e Poliziotti per dedicarci agli spaghetti conditi con un pizzico di polvere da sparo.

Le categorie della guida