Questo sito contribuisce alla audience di

Azienda Agricola Pollara, Principe di Corleone

L'espressione di una grande terra.

Tra le colline di Corleone, nelle contrade Malvello e Patria, nel cuore della zona D.O.C. Monreale, si snodano a vista i filari dei vitigni coltivati dai fratelli Pippo, Vincenzo e Lea Pollara che hanno fatto del loro amore per l’uva un mestiere appassionato.
Questa passione si manifesta con la continua attenzione alla evoluzione e valorizzazione dei vini classici di Sicilia, mettendo in rilievo il tipico carattere del vitigno e utilizzando solo le uve migliori di ogni vigneto che vengono selezionate con cura, raccolte a mano e pigiate sofficemente.
In seguito gli esperti viticultori coronano il loro lavoro, creando vini di alta qualità e prestigio, apprezzati in tutto il mondo con la firma “Principe di Corleone”.
Questa è la conferma che i fratelli Pollara hanno saputo cogliere i cambiamenti del mercato e delle preferenze del consumatore; meritano quindi oggi, con “Principe di Corleone”, di essere riconosciuti tra i più autorevoli ed apprezzati produttori vinicoli di Sicilia.

Pippo, Vincenzo e Lea Pollara fondarono la nuova cantina di famiglia nel 1979 all’interno della Tenuta di contrada Malvello, dove già esisteva una masseria adibita a cantina e casa dei coltivatori, costruita alla fine del 1800, con una filosofia che si puù sintetizzare nell’espressione” essere fedeli all’uva”.

Produzione:
Linea Classici:
Bianco Alcamo Doc, Rosso di Sicilia
Linea Varietali:
Pinot Bianco Doc Monreale, Inzolia, Nero d’Avola
Linea Giovani:
Narciso Nero d’Avola, Bianco Giada, Cupido Novello
Linea Innovativi:
Catarratto Chardonnay IGT, Evoè IGT, Syarh IGT
Linea Cru:
Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Merlot
Linea Dessert:
Bianco Zhara
Riserva di Famiglia:
Quercus IGT, Nero d’Avola Barrique, SineDie Doc Monreale, Chardonnay Barrique

Per scoprire l’ospitalità amica:
Agriturismo Casa mia
Le camere sono arredate in stile country, ben arredate e confortevoli, disponibilità di piscina bambini e adulti

http://www.principedicorleone.com/pollara_ita/index_ita.htm