Questo sito contribuisce alla audience di

Modart Goya

Il mercoledì al Grand Visconti Palace l’ aperitivo con Arte

La Nazionale Femminile di Ginnastica Ritmica, l’artista neo-espressionista Caro e la compilation GrooveCafe protagonisti del 5° appuntamento con gli ‘aperitivi creativi’ al Grand Visconti Palace di Milano.

Milano, 21 giugno 2006 – 5° appuntamento al Grand Visconti Palace – esclusivo Resort-Hotel nel cuore di Milano - con “ModartGoya” - Vivere con Arte, il progetto realizzato dalla Modart Agency in collaborazione con Goya Magazine e Paloalto Community, che trasforma il momento dell’Happy Hour in un incontro culturale e artistico aperto alla città.

L’arte contemporanea, la moda, il benessere, il design e lo sport sono gli ingredienti di questi appuntamenti estivi del mercoledì sera, nella suggestiva cornice del “Visconti Garden” - splendido giardino all’italiana da 2500 mq. del Grand Visconti Palace.

Mercoledì 28 giugno sarà la volta dell’appuntamento Arte – Benessere.
Protagonista della serata sarà la Nazionale Femminile di Ginnastica Ritmica, vincitrice della medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi. Per l’occasione verranno presentate le loro fotografie, realizzate dal fotografo Gianluca Vantaggiato di Seven Side Studio per l’iniziativa “Modelle per un giorno”. Verrà inoltre proiettata sui megaschermi dual vision e frontal vision Domocasa, una speciale selezione delle immagini più affascinanti delle ragazze durante le loro migliori performance.

A creare un’atmosfera particolarmente rilassante in armonia con il tema della serata ci sarà anche la possibilità per alcuni ospiti di provare le tecniche del massaggio Shiatzu, proposte da un’esperta massaggiatrice.

All’interno della serata prosegue anche il Contemporary Contest, il concorso per artisti contemporanei che mette in palio la possibilità di accedere al prestigioso atelier di Art Institutions. Questa settimana, il comitato artistico e il pubblico saranno chiamati a giudicare le opere del Maestro d’arte e Direttore Artistico dell’Accademia Italiana del Terzo Millennio Carlo Roccazzella in arte ‘Caro’, uno tra i più rappresentativi pittori neo-espressionisti italiani, la cui produzione artistica vede la donna come protagonista.

La parte musicale - che creerà una piacevole atmosfera, per sorseggiare un drink e rilassarsi in un ambiente elegante ma informale - verrà curata dal Dj Fabio Piane, che in questa occasione presenterà la compilation inedita “GrooveCafe”, selezionata dal dj Cristian Trouble J che sarà ospite d’eccezione della serata. La compilation viene distribuita dalla CdYourself.

Carlo Roccazzella in arte ‘Caro’
Architetto, Insegnante, Maestro d’arte e Direttore Artistico dell’Accademia Italiana del Terzo Millennio.
Propone una pittura solida e materica di grande impatto. Caro crea uno stile personalissimo fondato sull’osservazione della forza compositiva del caleidoscopio e raggiunge uno stile espressivo dove il colore si frammenta in “piccole emozioni” puntiformi, che sembrano ruotare e danzare continuamente svelando e ricomponendo lo stato vitale del soggetto rappresentato. Donne ritratte in tutta la loro bellezza estetica, scomposte e ricostruite da una sequenza di luci e colori, linee e forme di notevole spessore artistico. La sua è una pittura di grande interesse ed emozionalità che esce fuori dagli schemi, per quella forza di espressione che imprime ai soggetti che ritrae. Opere suggestive che coinvolgono, in una risoluzione estetica particolarmente determinata da ottime scelte formali. Nel corso della sua attività artistica ha partecipato ad importanti mostre, dove ha ottenuto ambiti riconoscimenti. La sua pittura fa parte d’importanti collezioni sia pubbliche che private. Ha partecipato a numerose esposizioni anche a favore di associazioni benefiche ed ha conseguito diversi premi e segnalazioni critiche. Tra gli ultimi riconoscimenti si ricorda quello del febbraio 2004, con conferimento del Primo Premio Internazionale “Marc Chagall” con mostra presso “l’Atelier Chagall” (Mi) e dell’ottobre 2004 assegnatogli da Vittorio Sgarbi in occasione del concorso ” Morbidamente donna”, organizzato dalla casa di moda Elena Mirò.

Compilation “GrooveCafe”
Un programma radiofonico nato semplicemente per distribuire il verbo della musica chill-out. Un mondo sonoro adatto ai momenti di relax con gli amici, preserate, aperitivo o afternight. GrooveCafe è il sottofondo giusto per rilassarsi, divertirsi, conversare. Il groove è uno special cocktail “shaken, not stirred”, il giusto mix tra bossanova, tango, flamenco, b-moovie e nu-jazz rivisti in chiave chill, selezionato e dosato da Cristian Trouble J. Identificare questo artista con degli aggettivi appropriati per descrivere la sua carriera musicale non è semplice, attraverso gli anni il dj ha affinato la sua scelta musicale attraverso diverse esperienze discografiche, sia nei panni del produttore che dell’esecutore, tracciandone un’identità precisa nel suo modo di proporsi in musica. Ultimamente, grazie al consolidamento degli appuntamenti alternativi e dello spazio concessogli da diverse radio, ha espresso tutta la sua passione per la musica. Nelle sue serate possiamo trovare appuntamenti più soft (con musica chill-out) e serate prettamente black e R&B o situazioni da grande pubblico deep house. Il suo modo di vedere e suonare si è evoluto con il sound proposto da Radio Party Groove, emittente regionale che si distingue per l’originalità della sua programmazione prettamente house con contaminazioni black, soul e chill.

“ModartGoya” - Vivere con Arte
Ogni mercoledì, dalle ore 18.30
Grand Visconti Palace - Viale Isonzo 14 – Milano
Ingresso libero – consumazione € 8,00