Questo sito contribuisce alla audience di

Benevento: Domizio Pigna riconfermato presidente

Consorzio di Tutela Vini Samnium

Con un voto all’unanimità il consiglio di amministrazione ha riconfermato Domizio Pigna alla Presidenza del Consorzio di Tutela Vini Samnium. Pigna, avrà al suo fianco i vicepresidenti Libero Rillo e Nicola Venditti, con un esecutivo composto, oltre che dai tre menzionati, anche da: Antonio D’Amico, Alfredo Di Leone, Alfredo Falluto e Giovanni Rapuano.
Del consiglio di amministrazione, inoltre, fanno parte, per gli imbottigliatori: Antonio Ciabrelli, Massimo Di Carlo e Leonardo Mustilli; per i vinificatori: Pompeo Capobianco, Maria Luisa Cataudo, Salvatore Falato, Cosimo Giuseppe Meola, Lorenzo Nifo Sarrapochiello e Gabriele Sebastianelli; per i viticoltori: Pasquale Borzillo, Enrico De Lucia, Luigi Di Santo, Gino Gambuti, Roberto Parente, Marco Razzano, Palmira Riccardi e Giuseppe Rillo.
Roberto Costanzo, invece, Presidente del Collegio dei Probiviri che annovera anche Giuseppe Marotta e Michele Manzo; mentre, Raffaele Romano Presidente del Collegio Sindacale che comprende Nunzio Aquino e Annibale Mancinelli, con supplenti: Domenico Salerno e Giovanni Romano.

“Sono stato riconfermato alla guida di un sodalizio molto rappresentativo del territorio sannita - ha affermato Domizio Pigna -, per la partecipazione in toto degli imprenditori di punta del comparto vitivinicolo. Per questo, oggi più che mai, e in presenza degli strumenti operativi, si sente sempre più l’esigenza di far crescere il Consorzio di Tutela Vini e favorire, con il contributo di tutti, lo sviluppo di azioni collettive”.
“E’ giunto il momento - ha aggiunto il Presidente - di mettere in relazione le aziende attraverso un proficuo scambio di informazioni e di confronto continuo, utile a favorire il collegamento con le istituzioni pubbliche come la Camera di Commercio, l’Università il mondo della Ricerca, la Provincia di Benevento, la regione Campania e le associazioni di categoria. Si tratta di una sfida difficile ma non impossibile che, come detto, possiamo vincere solo se saremo in grado di mettere insieme le forze”.

A tutt’oggi il Consorzio Tutela Vini Samnium conta 325 viticoltori e 52 fra vinificatori ed imbottigliatori.

Consorzio Tutela Vini Samnium
Piazza IV novembre - presso C.C.I.A.A. di BENEVENTO
www.samnium.eu - e-mail: consorzio@samnium.eu