Questo sito contribuisce alla audience di

Aggiungi un posto a tavola. Per l'Autore.

Inauguriamo il 13 dicembre

In aggiunta al ben noto programma di cene tematiche - una nuova formula che abbina cibi, libri e autori. E battezziamo un’ opera originale che Venezia non aveva ancora.

La nuova formula si chiama: Aggiungi un posto a tavola. Per l’Autore.

L’abbiamo mutuata da Bergamo, dove è nata tre anni fa e dove continua con successo ( non tutto ha origine nella Serenissima). In cosa consiste? Si cena con uno o più autori di un libro di successo - o appena uscito e di cui si prevede un bel successo ;
la cena conviviale, come ai tempi di Erasmo, favorisce colloqui a tavola; l’atmosfera è rilassata e familiare;
il menu di regola ha attinenza al tema del libro; il libro di regola compreso nel costo della cena e viene autografato dal/dagli autori.

L’opera che faremo conoscere ai veneziani per primi

VENEZIA IN FUMO. I GRANDI INCENDI DELLA CITTA- FENICE,

che esce per Leading Edizioni, Bergamo-Venezia, il 4 dicembre, per ricordare i 10 anni dall’incendio del Teatro La Fenice del 1996.
E’ firmata da autori veneziani ben noti e di gran prestigio accademico, che saranno tutti presenti alla cena conviviale insieme all’editore, al pubblico e ai giornalisti.

La cena conviviale del 13 dicembre, alle ore 20.00, avrà un menu che richiama il fumo, le fiamme, il gran calore, lo spegnimento.
Altro non possiamo anticipare. Costa euro 41,50, compresa dunque una copia del libro, che ha un prezzo di copertina di euro 33,90 ( ma in caso di coppia con un solo libro in comunione di beni, euro 70,00).
Va prenotata prima possibile, perchè posti per il pubblico sono contingentati e ci saranno partecipanti anche da Bergamo, dove ha sede attualmente la Leading Edizioni;
nemmeno previsto un bis in tempi ravvicinati.
Come al solito, si può prenotare rispondendo all’ indirizzo email leadingedizioni@libero.it
o telefonando in Caffetteria allo 041 5289758.
Le cene sono prenotabili anche via internet al sito:
http://www.leadingedizioni.com/flash_content/index.html
Prof. Enrico Calenda

Caffetteria Barbarigo
Fondazione Querini Stampalia Castello 5252 Venezia

cell. 349-0749207