Questo sito contribuisce alla audience di

Il buon gusto ha il sapore dei prodotti DOP e DOC laziali

Dall'Arte dei Vinattieri

“Arte dei Vinattieri” – che raggruppa nella Capitale le più importanti enoteche e i negozi di ricercatezze – presenta in questi giorni, e per tutto il mese di dicembre, le migliori produzioni DOP e DOC del Lazio
E’ una proposta per un regalo di buon gusto nel segno dello stile e della conoscenza capillare delle prelibatezze in vetrina. Non è, dunque, casuale il titolo della manifestazione – “Buon gusto & sapere” – che godrà anche di momenti didattici attraverso una serie di degustazioni “colte” presso la Wine Academy, una campagna vetrine, particolari confezioni-regalo realizzate per l’occasione.
Giovedì 7 dicembre andrà in scena l’evento-clou di “Buon gusto & sapere”: nei fastosi saloni del Grand Hotel St. Regis degustazione con prodotti enogastronomici DOP e DOC del Lazio in armonioso e sapiente abbinamento con una selezione dei pregevoli oli extravergine del Lazio e un’esposizione di eleganti confezioni-regalo con ricercatezze e utili suggerimenti, anche in chiave economica (qualità-prezzo) per le prossime festività.
L’evento è stato reso possibile grazie al contributo della Regione Lazio, con la collaborazione della Coldiretti e della Confagricoltura e dell’Associazione Strada del Vino DOC del Lazio nonché dell’Asssociazione Frantoi aperti e delle Aziende coinvolte nel progetto.
La manifestazione organizzata da “L’Arte dei Vinattieri”, per l’alta specializzazione degli associati e la professionalità espressa nel corso degli anni, costituisce la migliore garanzia per una corretta e completa scoperta dei prodotti del Lazio, accuratamente selezionati al massimo delle qualità.
Presso le enoteche associate verrà distribuita la guida “DOP&DOC del Lazio-Buon Gusto&sapere” redatta dai giornalisti enogastronomici Giancarlo Panarella e Ian D’Agata con una fruibile spiegazione dei disciplinari e delle produzioni DOP e DOC nonché con una comoda guida per reperire prodotti e produttori di qualità segnalati da “l’Arte dei Vinattieri”.
Gli inviti gratuiti per la degustazione di giovedì 7 dicembre al Grand Hotel St. Regis sono disponibili fino ad esaurimento presso le enoteche associate col marchio “Arte dei Vinattieri”, riconoscibili anche grazie al logo “Buon gusto&sapere” esposto nelle vetrine.