Questo sito contribuisce alla audience di

I vini della Cantina Valdadige

I vini, provenienti da vitigni autoctoni e internazionali, sono ottenuti sulla base delle migliori scelte varietali individuate per ogni micro-zona, coltivate nel rispetto ambientale, applicando i concetti della lotta integrata.

La linea Altariva è il risultato della massima espressione qualitativa, dove nessun compromesso è accettato. Le uve provengono dalle aree più vocate dove la Cantina Valdadige da sempre riscontra l’apice della qualità. I migliori vigneti di collina, i viticoltori più capaci, tecniche produttive rigidamente applicate per raggiungere l’ideale rapporto quantità/qualità che esalti al massimo la tipicità del vitigno. Vini di grande eleganza che i palati più fini e attenti non potranno non apprezzare.
- Valdadige Terra Dei Forti DOC Enantio Riserva
- Valdadige Terra Dei Forti DOC Enantio
- Valdadige Terra Dei Forti DOC Pinot Grigio Ramato
- Valdadige Terra Dei Forti DOC Chardonnay
- Rosso Veneto IGT Mansio Servasa
- Olimpo, Vino Dolce Da Uve Stramature

La Linea Valdadige DOC esibisce vini bianchi e rossi. La soavità dei nostri territori e del nostro clima, viene presentata e trasmessa ai vini che rappresentano l’impronta stessa della valle e delle sue genti.
- Valdadige DOC Chardonnay
- Valdadige DOC Pinot Grigio
- Valdadige DOC Bianco
- Valdadige DOC Schiava
- Valdadige DOC Rosso

La linea Vallagarina, linea delle Indicazioni Geografiche Tipiche, Vallagarina corrisponde a una produzione di spiccata eleganza e finezza, con grande equilibrio al palato, che rende estremamente piacevole il consumo. La Vallagarina costituisca le parte meridionale della Valdadige, da circa 15 chilometri a nord di Rovereto (in provincia di Trento) alla chiusa di Ceraino (in provincia di Verona).
- Vallagarina IGT Müller Thurgau
- Venezie IGT Traminer
- Vallagarina IGT Pinot Grigio
- Vallagarina IGT Teroldego
- Vallagarina IGT Merlot
- Vallagarina IGT Cabernet

I frizzanti hanno la veste brillante dello Chardonnay e del Müller Thurgau. E per concludere in spiritosa, spumeggiante dolcezza, i vini spumanti: Moscato del Lunei, Athesinum spumante Brut metodo classico. I distillati della Vicaria: grappa di Moscato e di Enantio.

I vini della Cantina Valdadige saranno in degustazione al Vinitaly presso lo stand G7 - Pad. 4
CANTINA VALDADIGE COOPERATIVA AGRICOLA
Via Don Cesare Scala, 45 37020 Brentino Belluno (Verona)
Telefono. 045 6284064 - Fax. 045 6284084
E mail info@cantinavaldadige.it Sito internet www.cantinavaldadige.it
http://guide.dada.net/ristoranti/interventi/2005/09/225110.shtml
http://www.vinidalveneto.ilcannocchiale.it/