Questo sito contribuisce alla audience di

Un incontro tra campioni del gusto

Obikà e Le Tamerici il 15 maggio a Milano: un evento unico per due realtà della gastronomia italiana

Ci sono appuntamenti ai quali non è possibile mancare. Frammenti di piacere che prendono spunto da un insospettabile incontro e che dilatano il gusto di un attimo in un’esperienza tentacolare che abbraccia l’intero comparto sensoriale.
Questo accade perché dietro l’incontro occasionale si nascondono storie in precedenza estranee che, incrociandosi, mostrano un principio tanto simile da rivestire l’eccezionalità dell’evento di un carattere quasi naturale e inevitabile.
Sono infatti la qualità e la valorizzazione dei prodotti del territorio italiano e il successo sancito da una fortunata esportazione gastronomica, che rendono Obikà e Le Tamerici compagne di viaggio ideali su una strada che parte dall’eccellenza di un’idea e si snoda nelle molteplici diramazioni che di quell’idea sono le conseguenze e gli sviluppi creativi.
Se al centro della propria proposta Obikà colloca la Mozzarella di Bufala Campana DOP e l’altissima qualità dei prodotti artigianali della tradizione italiana, Le Tamerici si sono fin dal principio affidate ad una capacità di ricerca e sperimentazione applicata alla riscoperta dei prodotti tipici del territorio mantovano che ha fatto delle proprie mostarde, delle composte, delle confetture e delle gelatine, un costante ed acclamato trionfo del gusto.
Il 15 maggio 2007, alle ore 21:00, presso Obikà, Mozzarella Bar di Milano, queste due realtà dell’intraprendenza e della gastronomia nostrana celebreranno con un evento unico, all’insegna della creatività, il loro incontro e la reciproca scoperta. La matematica non è un’opinione e nessuno può contestare il fatto che uno più uno faccia due ma, aldilà della forma, l’entità dell’abbinamento è tutta da scoprire. Come impegnati in una competizione tra campioni del gusto, nel contesto di un ambiente dal design curato ad hoc, la Mozzarella di Paestum farà la conoscenza della Gelatina di Prosecco e quella di Volturno si lascerà cadere sulla Confettura di Pomodoro Rosso, mentre la Composta di Amarena al Balsamico sonderà le potenzialità del proprio abbinamento con la Stracciatella. I Nodini Affumicati saranno infine protagonisti di un imperdibile incontro con la Mostarda di Anguria Bianca. In conclusione, un dolce di ricotta accompagnato da Marmellata di Arance Rosse.
Come si diceva, ci sono appuntamenti ai quali non è possibile mancare. L’incontro tra Obikà e Le Tamerici è uno di questi.
Il menu della serata è proposto al prezzo di 30 euro a persona bevande escluse.

Per informazioni:
Le Tamerici Srl Via Romana Zuccona, 208
46031 San Biagio (Mantova) 
Telefono 0376.253371 

E-mail: info@letamericisrl.com Sito web: www.letamericisrl.com  

Per prenotazioni: Obikà Mozzarella Bar Via Mercato, 28
20121 Milano
Cosetta Italiani 347-0867843 
Telefono: 02-86982511

E-mail: cateringmilano@obika.it  Sito web: www.obika.it