Questo sito contribuisce alla audience di

A Vinexpo occhi puntati sulla Toscana

La più importante stampa francese ha incontrato l'assessore all'Agricoltura della Regione Toscana Susanna Cenni

In occasione della grande rassegna biennale del mondo del vino internazionale, l’assessore all’Agricoltura della Regione Toscana Susanna Cenni ha incontrato alcuni tra i più noti giornalisti della stampa francese presso lo stand della regione.
Tra le altreLe Monde, Le Figaro, l’Express, La Revue du Vin de France, Cuisine et Vins de France e Les Echos hanno mostrato interesse per la Toscana vista come una regione trainante nella promozione e nella ricerca viticola. Incontri per capire il forte successo dell’eccellenza toscana. I temi affrontati sono stati molteplici, dal Chianti Classico come vino più venduto negli Usa, al fenomeno dell’agriturismo come motore di sviluppo rurale, all’imprenditoria femminile in agricoltura, alla crescita delle piccole Doc toscane fino ai primi quarant’anni dei Supertuscan.
Nell’immagine:
L’assessore Susanna Cenni incontra la stampa francese - a colloquio con Karine Valentin - Cuisine et Vins de France - gruppo Marie Claire ( a sinistra - Anna Serio pr francese al centro - Assessore Susanna Cenni, a destra della foto)