Questo sito contribuisce alla audience di

Decimo Festival del Prosciutto

Il Festival del Prosciutto per tutti i week-end di settembre coinvolgerà i seguenti Comuni: Collecchio - Corniglio - Felino - Langhirano - Lesignano de' Bagni - Montechiarugolo - Neviano degli Arduini - Palanzano - Sala Baganza - Tizzano Val Parma - Traversetolo - Parma.

Nel primo week-end ci sarà l’Anteprima con un convegno organizzato dalla Strada del Prosciutto e Comune di Neviano degli Arduini col Patrocinio della Regione Emilia Romagna e Provincia di Parma, dal titolo “STRADE DEI VINI E DEI SAPORI: UN’OPPORTUNITA’ PER IL TERRITORIO” .
“Finestre Aperte” sarà come sempre l’appuntamento centrale della manifestazione, che consiste in visite guidate e degustazioni presso in prosciuttifici aderenti all’iniziativa per scoprire i segreti di un’autentica opera d’arte: Il Prosciutto crudo di Parma.
Dopo il succeso della scorsa edizione alcune delle attività ristorative che fanno parte dell’itinerario enogastronomico ripeteranno l’esperienza di celebrare il re dei salumi con pranzi e cene a tema i cui menù prevedono portate dedicate al Prosciutto ed abbinate ai vini doc dei Colli di Parma.
Per conoscere programma ed elenco completo con i menù: http://www.stradadelprosciutto.it/eventi_dettagli.php?idevento=34&lang=ita
STRADA DEL PROSCIUTTO E DEI VINI DEI COLLI DI PARMA
http://www.stradadelprosciutto.it
Email : info@stradadelprosciutto.it