Questo sito contribuisce alla audience di

Corso di dolci natalizi al Romantik Hotel Jolanda Sport

A Gressoney La Trinitè (AO): Hòckiené, chiechené e kanoschtrèlle: in tre parole tutta la dolcezza della tradizione Walser

Al Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè in Val D’Aosta (AO) dicembre è il mese più dolce dell’anno! Nell’albergo, tipica e bellissima costruzione della tradizione Walser - le prime popolazioni venute ad abitare nella parte alta della Valle del Lys, portando con sè i loro costumi, le loro usanze, la loro lingua - si tiene nel mese dell’Avvento un goloso corso di dolci tipici valdaostani: hòckiené (gonfiotti), chiechené (bugie) e kanoschtrèlle. Nelle due settimane dal 9 al 16 dicembre o dal 16 al 23 dicembre le dolcezze valdostane stuzzicano il palato degli ospiti/ chef provetti a cui saranno insegnati i trucchi dell’impasto, della frittura (nel caso di hòckiené e chiechené) o cottura delle prelibatezze. La ghiotta proposta comprende anche una cena gourmet a lume di candela e una degustazione di vini tipici nella ricca cantina dell’albergo. Zucchero, farina, uova, burro, scorza di limone, un bicchierino di grappa e un goccio di birra (che sostituisce il lievito)… gli ingredienti sono pronti a prendere la forma e il gusto delle dolcezze valdostane. L’Hotel Jolanda in fatto di qualità è una certezza, infatti dal 1° ottobre 2007 è entrato a far parte della prestigiosa catena internazionale della Romantik Hotels & Restaurants. Tutti gli alberghi della Romantik vengono selezionati in base al fascino storico della struttura d’accoglienza, all’affabilità dei proprietari e all’alone di calda amicizia con cui sanno mettere a loro agio gli ospiti, alla bellezza delle camere, alla ricchezza degli arredi e degli accessori, alla inappuntabilità dei servizi, all’offerta di fitness, attività sportive e wellness. E ai plus, che fanno di un hotel di fascino un paradiso per inguaribili romantici e un’oasi per viaggiatori del gusto, che amano quanto di buono (cucina e cantina superlativa) e di bello (paesaggi e architetture mozzafiato) l’arte italiana dell’accoglienza sa offrire a chi non si accontenta che del meglio!

Prezzo della settimana di soggiorno con trattamento di mezza pensione a 560 euro per persona in camera Romantik inclusi il corso di dolci, una cena Gourmet al lume di candela e degustazione di vini tipici nella cantina dei vini.

Per informazioni: Hotel Jolanda Sport
11020 Gressoney La Trinitè (AO)
Tel. +39.0125.366140
E-mail: info@hoteljolandasport.com
Sito web: www.hoteljolandasport.com