Questo sito contribuisce alla audience di

Giallo Milano

Happy houre col risotto

Oltre ad essere appassionati della buona cucina siete anche cuochi?
Bene, conoscerete sicuramente il concorso dedicato al miglior Risotto alla Milanese “Giallo Milano”, istituito per la valorizzazione della Cucina Ambrosiana e del marchio De.C.A. Il concorso contempla la partecipazione dei ristoratori milanesi che si cimentano nella preparazione del risottoclassico alla milanese .

Due i premi, uno attribuito dagli esperti e uno decretato dalla giuria popolare.

L’evento è organizzato con il contributo di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, è stato ideato ed organizzato dalla rivista RistorArte e Epam , Unione CTS, Fipe in collaborazione con Fiera di Milano.

Il concorso è aperto a tutti i ristoranti di Milano e Provincia.
La preselezione sarà effettuata tramite le segnalazioni dei giurati e grazie a un gruppo di segnalatori che durante i mesi precedenti la tre giorni dedicata al concorso visiteranno i ristoranti in incognito ed esprimeranno un primo giudizio. Alla fine si arriverà ad una rosa dei sei migliori finalisti, che si confronteranno “in diretta” durante la giornata conclusiva dell’evento.

Nella tre giorni del concorso Giallo Milano, il pubblico, in giro per la città nei ristoranti selezionati, potrà decretare il “migliore”. Ogni “degustatore” della giuria popolare assegnerà un punteggio.

Sempre durante la tre giorni altri locali non in gara di Milano offriranno come aperitivo un cucchiaio di risotto.

Il concorso, edizione 2008, verrà organizzato a partire dal mese di gennaio 2008 per poi concretizzarsi con le preselezioni nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2008 e concludersi con la tre giorni di “Giallo Milano” alla fine di marzo 2008 .
http://www.ilcomuneinforma.it/viaggi/

Argomenti