Questo sito contribuisce alla audience di

Mostra di importanti opere di Mauro Bordini artista umbro.

Convento di Santa Croce e Associazione Contemporanea 2008

I lavori saranno visibili dal 7 febbraio 2008 presso il locali del “Convento di Santa Croce” a Sant’Anatolia di Narco, un luogo ricco di atmosfera religiosa, oggi country house di indiscusso fascino ed eleganza.
La mostra, allestita da Loredana Bucchi, è inserita nel progetto “Spazio&Prospettiva” che l’associazione Contemporanea da anni promuove all’interno di strutture prestigiose.
Questa mostra riassume l’esperienza artistica e personale di questo artista spoletino, nomade dell’arte e innamorato della vita. Un cosmopolita ansioso di navigare per il mondo, che non sa attendere ritorni, ma attraverso le sue opere narra la propria personale “ Odissea”.
Per Bordini il contrasto del colore, la linearità delle forme, la decisione del tratto, i cromatismi dominanti, caldi, possono e debbono trasmettere insieme l’amore per l’ arte figurativa e per la vita spesso presa nei suoi lati più avventurosi, passionali e onirici. La sua è una pittura che letteralmente inonda di forme e colore le tele, tanto forti quanto delicate, brillanti quanto tenui, solari quanto ombratili; una pittura avvolgente, attenta al particolare e alle libertà espressive, che lo rende artista apprezzato a livello locale e nazionale.
Sede espositiva: Convento di Santa Croce P.zza del Convento, 4 06040 Sant’Anatolia di Narco, Pg
Tel.0743.618305 www.conventodisantacroce.com

Date:Dal 07 febbraio 2008 al 07 marzo 2008 tutti i giorni ore 10-21 mercoledì chiuso
Coordinamento e ufficio stampa: Associazione Contemporanea Viale Fonti del Clitunno,22
Campello sul Clitunno, Pg
info@associazionecontemporanea.org
Loredana Bucchi Tel.392.6474322