Questo sito contribuisce alla audience di

La Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli

Tra Crisopoli e la Terra della Luna

Dopo la Bit anche al Vinitaly è stata presentata e distribuita la guida della “Strada del Prosciutto e dei Vini dei colli di Parma” un percorso suggestivo racchiuso tra Crisopoli (Parma) e la Terra della luna (Lunezia) .
A presentarla, all’apertura della manifestazione vinicola, c’era Mario Schianchi, presidente della Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma. “Benvenuti nella Valle del Cibo” -dice Schianchi, presentandoci le trenta paginette della guida- “che vuole rappresentare una valida proposta turistica per il viaggiator goloso, in grado di integrare le diverse anime del nostro territorio: enogastronomia e tradizione, paesaggio e agricoltura, arte e cultura”.
La guida non è solo un arido elenco di itinerari ma un percorso di cultura per leggere al meglio il territorio e i suoi giacimenti enogastronomici con i suoi due gioielli principali, il Prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano, ma anche le altre specialità enogastronomiche locali (dal salame Felino al Tartufo Nero di Fragno, ai vini doc dei Colli).
La guida si divide in cinque itinerari che coprono l’intero percorso enogastronomico della “valle del cibo”.

E’ possibile ricevere la guida gratuitamente richiedendola alla segreteria operativa presso Parma Turismi Tel 0521-228152 e-mail info@stardadelprosciutto.it - http://www.stradadelprosciutto.it/.