Questo sito contribuisce alla audience di

Le Mode in Cucina con BEPPE BIGAZZI

Lunedì 11 agosto

Dal sushi agli spaghetti alla polpa di granchio degli anni ’80 ogni epoca ha la sua cucina. Al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta ne parlano gli esperti Beppe Bigazzi, Davide Cassi, Paolo Tizzanini, Roberto Bernabò e Tommaso Farina.

Conduce: Fabrizio Diolaiuti.

Anche la cucina è invasa dalle mode. Anche tra fornelli e portate si va “a periodi” e si segue una linea, magari imposta da qualche celebrità. C’è la moda del sushi, la moda degli spaghetti alla polpa di granchio degli anni ’80, fino alla “moda” della crudità, alla cucina destrutturata inventata da Ferran Adrià e al finger food, una delle ultime novità per single e fanatici della forma fisica che vogliono mangiare poco con poco spreco. La moda contagia tutto persino chef ed esperti di ricette e finisce sulle nostre tavole senza nemmeno rendercene conto. Ogni epoca ha le sue mode culinarie esattamente come ogni epoca ha il suo modo di vestire e come ogni epoca ha la sua auto, la sua musica, il suo genere cinematografico.

Al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) se ne parla all’interno della fortunata rubrica “La Civiltà della Cucina e del Benessere” condotta da Fabrizio Diolaiuti. Ospiti dell’incontro di lunedì 11 agosto (inizio ore 18. Ingresso gratuito) Beppe Bigazzi, noto opinionista televisivo di cucina e gastronomia, Davide Cassi autore del libro “La Cucina Molecolare”, l’oste Paolo Tizzanini, il vice direttore del quotidiano “Il Tirreno”, Roberto Bernabò e il giornalista, Tommaso Farina, entrambi grandi esperti enogastronomici e culinari. Quali sono le mode in cucina di oggi? E dell’estate? E quali saranno quest’in verno?

Se non volete farvi trovare impreparati e fuori moda non perdete l’incontro con “Le Mode in Cucina”.

Recapiti e Informazioni Redazione Incontri: Tel. 0584 265766

e-mail: redazione.incontrialcaffe@laversilianafestival.it

Per orari e programmi delle puntate: www.laversilianafestival.it