Questo sito contribuisce alla audience di

Massimo Balestrini

Sabato 16 Agosto dalle ore 19.00, a Bardolino presso LA BARCHESSA RAMBALDI ARTE

Si terrà il vernissage della nuova mostra personale di Massimo Balestrini.

La mostra, al piano rialzato della Barchessa Rambaldi, è visitabile dal 16 Agosto al 3 di Settembre.

In esposizione opere di tre inedite collezioni: THE TIME MACHINE, EVO e WOMEN’S QUEST, godibili come sempre dall’osservatore per il grande senso estetico e cromatico, ma soprattutto opere da leggere che ci porteranno attraverso alle realtà visionarie e ricche di argomentazioni a cui Massimo ci ha abituati.

Nuovi viaggi che certamente non deluderanno estimatori e collezionisti.

“Inconfondibile nel tratto, l’estro di Massimo Balestrini s’accinge ad esplorare nuove tematiche, affrettandosi per il sentiero di una crescita artistica personale e donandoci freschi spunti per riflessioni profonde, significative e concrete.

Anche in questa recente produzione, il suo sguardo sul mondo e sulle società moderne rivelano un forte senso critico che attraverso le sceneggiature delle ‘rappresentazioni teatrali multimediali’ che inscena assume una forma pungente e stimolante.

Punta, con coraggio, ad argomenti universali quali il cosmo, il tempo e l’evoluzione. Poi, di seguito, lascia uno spiraglio aperto al mondo interiore e, in un qualche modo al materialismo cognitivo a lui caro che, in questi suoi ultimi dipinti, propone mediato dalla nudità femminile cavalcando, in tal contesto, il limite immateriale che separa l’ironico dal sarcastico, alla continua ricerca del confine tra narcisismo, edonismo e sostanza spirituale ed esistenziale.

La stesura grafica e concettuale che ne conseguono risultano eccellenti.

Del resto, la sua definizione dell’uomo e della collettività non ha mai smesso e, credo, mai cesserà di rovistare con forza fin dentro l’inconscio dell’osservatore.”(Luigi Pagliarini)

LA BARCHESSA RAMBALDI ARTE è ARTGALLERY CONCEPTSTORE WINE&COCKTAILSBAR

Argomenti