Questo sito contribuisce alla audience di

Elba Jazz Kids Orchestra

4-5 settembre: a Marciana Marina(LI), l’esibizione della prima Big Band Italiana formata da bambini dai 6 ai 14 anni

Come in un gioco che ha come scopo la costruzione di qualcosa, la chiave di tutto è la capacità di incastrare le parti alla perfezione. Le note diventano mattoni che, non avendo tangibilità, offrono infinite possibilità di combinazione. Il gioco si moltiplica: gli ottoni lucidi riflettono i sorrisi e le corde, vibrando, donano alla gioia una dimensione che non conosce la forma statica. E il palcoscenico è letteralmente un’isola svelata da quinte naturali che non temono rivali.
Nell’ambito dell’ Elba Jazz Festival ( www.elbajazz.it , main sponsor e promoter Paolo Boggi ) rassegna di qualità che si terrà quest’ anno dall’ 8 al 12 luglio a Marciana Marina, in un contesto da sogno sulle più belle coste del Mediterraneo, 45 musicisti in erba verranno ospitati a Marciana Marina (LI) , tra il 27 agosto e il 5 settembre, per una vacanza/studio che li farà apprendere, divertire e crescere. Il progetto intende introdurre e formare al genere bambini in giovanissima età (fin dai 6 anni) utilizzando partiture originali create dal Maestro Antonio Eros Negri.
A conclusione del percorso, il 4 e il 5 settembre, l’Elba Jazz Kids Orchestra, prima big band in Italia composta da bambini dai 6 ai 14 anni, si esibirà dal palco di Elba Jazz per due serate di grande musica; la prima dedicata alle forme del jazz delle origini (il blues, il ragtime e il dixieland), la seconda ad alcuni grandi compositori attivi dal 1920 agli anni ’60 (George Gershwin, Scott Joplin, Christopher Handy, Duke Ellington).
Per la prima volta in Italia, esperti e raffinati compositori produrranno un repertorio esclusivo per una big band di bambini, con partiture fresche e di semplice esecuzione, ma dotate di quella carica evocativa tipica delle composizione orchestrali jazz.
Due serate di magia, dedicate ai musicisti di domani.

Per informazioni: Apt Isola d’Elba
tel. 0565.914671
E-mail: info@aptelba.it
Sito web: www.aptelba.it

Elba Jazz
Tel. 0565 998125
E-mail: info@elbajazz.com
Sito web: www.elbajazz.it