Questo sito contribuisce alla audience di

Golden Click Hotels: …scatta in albergo!

Fino al 28 febbraio 2009, il concorso fotografico gratuito dell’Associazione Alberghi del Libro D’Oro

Volendosi affidare al potere esplicativo del gioco di parole, si potrebbe dire che ciò che conta è la prima impressione. La luce che colpisce la pellicola, dando forma all’intenzione dell’occhio, la materia che lentamente stabilisce i propri contorni e il senso che definisce se stesso in base agli elementi imprigionati nel riquadro. E’ una questione semplice. Un piccolo dramma in pochi atti che descrive il dilemma dell’obiettivo, la capacità di mettere a fuoco le cose importanti, il fascino insito nell’atto del furto di un istante significativo. La fotografia e niente più. E’ tutta una questione di soggetto e di sfida.
Golden Book Hotels, Associazione italiana di alberghi che omaggiano i propri clienti con libri d’autore, allargano il loro ruolo di “mecenati” e divulgatori di nuove forme di comunicazione scritta e visuale, stavolta sponsorizzando un concorso fotografico digitale sul tema dell’Hotel, che vedrà il proprio coronamento con la pubblicazione di un volume che ne raccoglierà i migliori scatti - ciascuno sapientemente valorizzato da una poesia d’autore - e distribuito secondo tradizione all’interno del proprio esclusivo circuito di lettura in hotel nel corso del 2009 (www.goldenbookhotels.it).
Fino al 28 febbraio 2009, chiunque potrà inviare le proprie foto digitali all’Associazione (rispettando i requisiti e le modalità elencati nel Regolamento), per partecipare gratuitamente alla selezione degli 8 migliori scatti, che verranno premiati - secondo il giudizio insindacabile della giuria interna - con altrettanti week end per 2 persone nella formula B&B bassa stagione, presso una delle strutture dell’Associazione nel corso del 2009.
Il tema principale del concorso è l’Hotel, con le proprie architetture, gli ambienti, le vicende, le persone e i dettagli – e si diversifica in 2 possibili percorsi di partecipazione: l’hotel in generale da un lato, i Golden Book Hotels dall’altro. In questo secondo caso, saranno appunto gli alberghi dell’Associazione - il cui elenco completo, con i link ai siti ufficiali, è possibile consultare su www.goldenbookhotels.it o direttamente sul blog – a fare da sfondo e da teatro per le fotografie.
I partecipanti (al concorso) saranno distinti tra clienti dei Golden Book Hotels e non clienti delle strutture dell’Associazione. Entrambe le categorie potranno indistintamente applicarsi sui 2 percorsi di sviluppo del tema; e anche il non ospite potrà recarsi, se nella possibilità e nella volontà di raggiungerli, presso gli “Alberghi del Libro d’Oro” per cercare la propria migliore ispirazione, con la piena disponibilità del personale di ogni Ricevimento.
Sulle 8 migliori fotografie, 3 premi saranno assegnati a quelle sul tema dell’hotel in generale ed eseguite da qualsiasi categoria di partecipanti; 5 premi, di cui 2 assolutamente riservati ai clienti GBH che parteciperanno al concorso, saranno invece destinati a quelle sviluppate attorno ai Golden Book Hotels.
Gli aspetti tecnici e le modalità di invio del materiale sono consultabili al Regolamento sul blog www.goldenbookhotels.com/concorsi/.

Per informazioni: Associazione Alberghi del Libro d’Oro
Via Calzabigi 92, 57125 - Livorno
Tel +39 0586 793303 Fax +39 0586 793303
E-mail: info@goldenbookhotels.it
Sito web: www.goldenbookhotels.it