Questo sito contribuisce alla audience di

Camera con Pista

In Alto Adige/Südtirol, Lombardia, Valle D’Aosta e in Austria gli alberghi con “gli sci ai piedi” offrono ai patiti delle bianche discese comode vie di accesso alle piste!


LOMBARDIA - Santa Caterina Valfurva (SO) - ROMANTIK HOTEL BAITA FIORITA DI DEBORAH
Santa Caterina Valfurva (So), completamente racchiusa nel Parco nazionale dello Stelvio, è un “paradiso bianco” dove l’azzurro del cielo ed il bianco della neve creano il grande spettacolo dell’inverno. Nel suo cuore sorge il Romantik Hotel Baita Fiorita di Deborah Compagnoni (gestito dalla famiglia della campionessa di sci più amata d’Italia) a 30 metri dal quale parte la seggiovia Paradiso. La pista si intitola “Cevedale” (in alto è nera e poi rossa). Una pista dove si sono disputati anche i Campionati del Mondo. Sfiora l’albergo anche la partenza di una splendida pista per lo sci di fondo, un anello di 15 km. Sono tante le attenzioni che la famiglia Compagnoni rivolge allo sciatore esperto, a chi si avvicina allo sci per la prima volta, ma anche a chi ama la natura e l’incanto delle cime innevate del gruppo ORTLES-CEVEDALE, con le proposte di escursioni in montagna guidati dal papà Giorgio o lezioni di sci coi fratelli Yuri e Jacopo, entrambi maestri di questa avvincente disciplina. Nel 2005 si sono tenuti nella vicina Bormio (So) i Campionati Mondiali di Sci Alpino, in cui i migliori atleti del Globo si sono sfidati su piste perfette, immacolate, in prestazioni ai confini delle umane possibilità. Durante questo straordinario evento è stata inaugurata una nuova pista, progettata esclusivamente per le prove femminili e dedicata alla Debbie nazionale! Nello splendido albergo di charme i patiti delle piste possono regalarsi emozioni al cardiopalma, facendosi accompagnare per gli Slalom dei vicinissimi impianti dalla “Regina delle nevi” che dispenserà alle compagne di discesa qualche prezioso consiglio per migliorare la tecnica!
Il prezzi per una settimana bianca:
Dal 31 gennaio al 21 febbraio 2009 è di 560 euro per persona con trattamento di mezza pensione.
Dal 21 al 28 febbraio (Carnevale) è di 665 euro per persona con trattamento di mezza pensione.
Dal 28 febbraio al 31 marzo è di 720 euro per persona con trattamento di mezza pensione.
Per informazioni: Romantik Hotel Baita Fiorita di Deborah
Via Frodolfo 3 - 23030 Santa Caterina Valfurva (So).
Tel. 0342 925119
E-mail: deborah@valtline.it
Sito web: www.romantikhotels.com/S-Caterina-Valfurva

Alto Adige/Südtirol – San Vigilio di Marebbe (BZ) - Belvita Hotel My Excelsior
Infilati tuta, scarponi e sci si esce dalla porta dello splendido Belvita Hotel My Excelsior di San Vigilio di Marebbe (BZ) e si parte per sciare su oltre mille chilometri di meravigliose piste: dal Plan de Corones, fino alle soleggiate valli dell’Alta Badia e della Sellaronda. Neve perfetta, piste sempre in ottime condizioni, tanto sole e un panorama sulle Dolomiti da lasciare senza fiato: una delle stazioni sciistiche più esclusive dell’Alto Adige vi attende proprio all’uscita dell’hotel! L’offerta settimana bianca comprende: 7 giorni di pensione benessere ¾ My Excelsior, il “pacchetto vitale My Excelsior”, il “pacchetto sci service” My Excelsior, Cocktail di benvenuto, 1 divertente gara di sci per i nostri ospiti con premiazione finale, 1 festa con vin brulé in baita seguita da una fiaccolata con il signor Call Werner – patron del My Excelsior - 1 buono wellness del valore di 40 euro per farsi coccolare nel “Castello di Dolasilla” – Beauty & Spa, la sciata tra amici con il signor Call Werner per conoscere le migliori piste delle Dolomiti.
7 giorni di pensione benessere ¾ My Excelsior per persona in camera Fanes,
dal 10 al 23 gennaio 2009 a partire da 840 euro e dal 24 al 30 gennaio 2008 a partire da 910 euro.
Per informazioni: Belvita Hotel My Excelsior
via Valiares 44, 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ) – Alto Adige/Südtirol
Tel. 0474.501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com

Valle d’Aosta – Gressoney La Trinitè - Romantik Hotel Jolanda Sport
La Valle di Gressoney, situata ai piedi del Monte Rosa, è la prima vallata laterale della Valle d’Aosta, diventa in inverno il regno del divertimento sulla neve! A disposizione degli sciatori provetti il Romantik Hotel Jolanda Sport (a 1637 s.l.m.), che è un albergo con gli sci ai piedi (vi si entra direttamente dall’impianto di risalita), offre un comodo accesso ai 180 chilometri di piste servite da impianti tecnologicamente all’avanguardia sul Monterosa Ski, e non solo! Infatti Gressoney La Trinitè è una delle poche stazioni invernali a proporre l’Eliski con l’accompagnamento delle guide alpine: come mezzo di risalita si usa l’elicottero, per provare sensazioni indescrivibili! Oppure ci si può cimentare con le arrampicate sulle cascate di ghiaccio, che nel periodo invernale diventano palestre naturali anche a bassa quota, praticabili sia dai principianti che dagli alpinisti provetti. E ancora Freeride tra itinerari unici e sempre vari, per discese fuori dagli schemi e completamente immersi nella powder, l’entusiasmante Sci Alpinismo e l’affascinante disciplina del Telemark (lo sci a tallone libero). Dopo faticose (e spassose) avventure sulla neve il relax è in attesa all’Hotel Jolanda, splendida edificazione dei Walzer, in legno vecchio che proviene dalle antiche baite e beola (la pietra estratta dal Monte Rosa). Tra centro benessere (dotato di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno di fieno, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati in ambienti ricercati e unici) e gustosa cucina della tradizione valdostana ci si distende attendendo l’arrivo di un’altra incredibile giornata sul Monte Rosa!
Dal 6 al 20 dicembre 2008, e dal 22 marzo al 19 aprile prezzi per la settimana a partire da 490 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
Dal 20 al 27 dicembre prezzi per la settimana a partire da 630 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
Dall’11 al 18 gennaio prezzi per la settimana a partire da 510 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
Dal 18 gennaio all’8 febbraio, e dal 15 al 22 marzo a partire da 540 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.
OFFERTA SPECIALE: dal 9 al 13 dicembre o dal 14 al 19 dicembre, prezzo per 4 notti a partire da 320 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione e Skipass GRATUITO.
Per informazioni: Hotel Jolanda Sport
11020 Gressoney La Trinitè (AO)
Tel. 0125.366140
E-mail: info@hoteljolandasport.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Gressoney

Carinzia - Austria - Falkensteiner Hotel Cristallo
Qui “uscire con gli sci ai piedi” non è solo un modo di dire. Il Falkensteiner Hotel Cristallo di Katschberg (Austria) si trova proprio sulle piste innevate! Dotato di una propria scuola di sci, è l’ideale per chi vuole muovere i primi passi sulla neve, ed è il punto di partenza perfetto per gli sciatori provetti che vogliono gettarsi sulle magnifiche piste austriache. Con il suo mini club Falky Land offre divertimento puro ai bambini e tutta la tranquillità necessaria ai genitori, che possono rilassarsi nella grande Acquapura Spa, concedendosi trattamenti di bellezza dopo una giornata dedicata allo sport. L’offerta settimanale, valida dal 21 al 28 marzo, a partire da 769 euro a persona, include sette pernottamenti (da sabato a sabato) in camera doppia con trattamento di mezza pensione e snack dello sciatore a mezzogiorno e lo skipass “Top Karnten” valido per sei giorni, oltre al noleggio degli sci per sei giorni (scarponi e bastoncini esclusi). Gli ospiti riceveranno in omaggio anche un massaggio dello sciatore, ideale per tonificare corpo e spirito, e una gita in carrozza per tutta la famiglia.
Per informazioni: Centro informazioni e prenotazioni Falkensteiner
Via Isarco, 1 – 39040 Varna/Bressanone (BZ)
Tel. 0472. 978000
E-mail: info@falkensteiner.com
Sito internet: www.falkensteiner.com
Falkensteiner Hotel Cristallo
Katschberghöhe 6 A – 9863 Rennweg
Tel. +43 (0) 4734 319
E-mail: cristallo@falkensteiner.com
Sito internet: http://www.falkensteiner.com/it/hotel/cristallo
www.media.falkensteiner.com per foto download
NUMERO VERDE: 800 42 19 99