Questo sito contribuisce alla audience di

Capodanno nel Chianti

Hotel Le Fontanelle

Una magia di San Silvestro lunga 3 notti, tra lusso e tradizione

Esistono molti modi per concludere un anno. Alcuni però hanno un sapore magico, brillano come quelle stelle che danno l’impressione di venire incessantemente lustrate durante il giorno per poter rapire lo sguardo non appena il buio conquista la notte. Questi astri compaiono all’improvviso e immediatamente conquistano l’attenzione grazie ad un fascino inspiegabile – eppure inevitabile – che li distingue da tutti gli altri.
Le Fontanelle, nell’omonima località del Chianti, è uno di quei luoghi che sanno incantare per il semplice fatto di esistere e di essere, anche se privi di voce, un grammofono che diffonde note di sole e di memoria, natura e immaginazione. Nobile e affascinante, ricco nei volumi e prezioso nei dettagli con i quali è stato costruito, l’Hotel conserva e custodisce in sé il segreto delle proprie origini, testimoniate da una struttura muraria del XIII secolo, ancora ben visibile. Con la stessa cura che un illusionista usa per mostrare al proprio pubblico l’assoluta normalità dei propri oggetti, per negare trucchi e inganni, le Fontanelle ha eliminato o evitato qualsiasi tenda, per ridurre ancora di più il distacco tra la struttura e la natura circostante. L’illusione qua non esiste. E’ tutto vero.
Per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo e salutare il vecchio, riscoprendo le tradizioni ma rivestendole di un velo magico e pieno di stile, l’hotel Le Fontanelle propone un’offerta a cavallo tra memoria e lusso. Oltre alla ricca prima colazione a buffet, fiori freschi all’arrivo e regalo di benvenuto, massaggio rilassante aromaterapico agli oli essenziali di 45 minuti a persona, quotidiano preferito al mattino e libero accesso all’Angolo Relax con piscina interna riscaldata, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e palestra, Speciale Capodanno offre tre giorni che diventano tre esperienze nell’arte dell’ospitalità.
Martedì 30 Dicembre, la serata davanti al camino con caldarroste, dolci tipici, vini e grappe per iniziare a festeggiare tutti insieme, conclusa in tarda serata da una tombola con premio concretizza il ricordo familiare dell’attesa con genitori e parenti.
Mercoledì 31 Dicembre, l’allestimento dello stato mentale predisposto alla celebrazione dell’ultimo giorno dell’anno comincia alle 11.30 con la visita ad una prestigiosa cantina del Chianti, con degustazione, stuzzichini e bruschette. Alle 20.00, l’aperitivo con champagne e canapès è il preludio al ricco Cenone di fine anno, con vini abbinati, selezionati dal sommelier.
Dopo il brindisi di mezzanotte, il benvenuto danzante al nuovo anno con musica dal vivo nel Lounge Bar. E per concludere, zampone e lenticchie.
Giovedì 1° Gennaio 2009 comincia all’insegna della calma e del relax, nella speranza che la frenesia possa essere solo un ricordo dei mesi trascorsi. Dopo una colazione servita fino alle 12.00, visita guidata di due ore a Siena con servizio navetta. La sera, cena a buffet con menu tipico toscano
L’offerta, valida con arrivo il 30.12.08 e partenza il 02.01.09, è proposta a partire da 2.400 euro a camera per due persone per tre notti.

Per Informazioni: Hotel Le Fontanelle
Strada Provinciale 408, Località Fontanelle,
53019 Pianella - Castelnuovo Berardenga (SI)
Tel. +39 0577 35751 Fax +39 0577 357555
info@hotelfontanelle.com
www.hotelfontanelle.com