Questo sito contribuisce alla audience di

Carta dei Dolci

Sono 79 i ristoratori selezionati da “Barolo & Co.

Dal Salone nazionale dell’agriturismo di Arezzo AgrieTour Con una cerimonia svoltasi la sera di domenica 9 novembre alla Reggia di Venaria Reale si è ufficializzato l’inserimento di 12 nuovi ristoranti italiani nella selezione che la rivista Barolo & Co. ha riservato a quanti dispongono di una Carta dei Dolci. Sono sei anni che la rivista piemontese dedicata alla ristorazione nazionale promuove questa idea di valorizzazione dei cibi dolci, dei vini aromatici, delle grappe e i locali selezionati sono diventati 79, inseriti in una Guida da oggi in distribuzione nei ristoranti stessi.

I premiati di quest’anno sono stati 12, di cui 4 alla carriera: Perbellini di Isola Rizza (Verona), Miramonti l’altro di Concesio (Brescia) e i piemontesi Piccolo lago di Verbania e Dolce stil novo alla Reggia di Venaria; 6 sono stati selezionati per la cultura del territorio: Le petit dell’hotel Bellevue di Cogne (Aosta), Balin di Castell’Apertole (Vercelli), Manuelina di Recco (Genova), Elodia dell’Aquila, George’s dell’hotel Parker’s di Napoli, Su Gologone di Oliena (Nuoro).

Infine due premi sono stati assegnati in collaborazione con l’Associazione Donne del Vino (Barbetta di New York) e con la Casa vinicola Bersano (Da Giovanni di Alseno).

Gli ospiti hanno espresso grande apprezzamento per lo straordinario recupero della Reggia di Venaria, che la Regione Piemonte ha aperto da meno di un anno con uno straordinario successo di turismo culturale, dedicando spazio anche alla ristorazione di qualità; i ristoratori amici di Barolo & Co. hanno così potuto festeggiare l’avvio del nuovo locale Dolce Stil Novo alla Reggia di Alfredo Russo.

Nella giornata di lunedì 10 novembre i ristoratori ospiti (erano complessivamente 90, titolari di oltre 60 dei locali premiati) hanno visitato la Strada del Vino Astesana e le Distillerie Berta a Casalotto di Mombaruzzo. Qui si è svolta una degustazione di prodotti del territorio.

Per maggiori informazioni: tel. 0141 954278, info@baroloeco.it, www.baroloeco.it