Questo sito contribuisce alla audience di

La stagione sugli sci inizia alla grande con lo skipass gratis!

A dicembre i regni della neve, dall’Alto Adige alla Val D’Aosta, regalano giornate sulla neve!

Dal 29 novembre al 23 dicembre 2008
nelle Valli di Tures e Aurina (BZ)
Se appartenete a quella categoria di sciatori che già da ottobre cominciano a sciolinare le lamine, lustrare gli scarponi e consultare il bollettino della neve questa offerta è pensata apposta per voi! Il Consorzio Turistico delle Valli di Tures e Aurina propone lo skipass gratuito nei centri sciistici Speikboden e Klausberg, per iniziare l’inverno con un sorriso in più! Dal 29 novembre al 23 dicembre 2008 chi prenota una settimana di vacanza in questo fantastico angolo di Alto Adige riceve, direttamente al suo arrivo nella struttura prescelta, un buono per ritirare lo skipass valido per sei giorni. Aderiscono all’iniziativa promossa dall’associazione turistica una quarantina di hotel, 36 bed and breakfast e oltre 60 residence della zona, tutti pubblicati su www.tures-aurina.com/skipassgratuito.com. La scelta della sistemazione è libera e per diverse categorie di prezzo, così da soddisfare le esigenze di famiglie, coppie, gruppi di appassionati del principe degli sport invernali: lo sci. La prima neve non si scorda mai, specialmente se è gratis!
Per informazioni: Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina
(Alto Adige – Südtirol), Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina
Tel. 0474.652081
E-mail: info@tures-aurina.com
Sito web: www.tures-aurina.com/winterspecials

Dal 9 al 13 dicembre o dal 14 al 19 dicembre
al Romantik Hotel Jolanda Sport a Gressoney La Trinitè in Val D’Aosta (AO)
La Valle di Gressoney, situata ai piedi del Monte Rosa, è la prima vallata laterale della Valle d’Aosta, e diventa in inverno il regno del divertimento sulla neve! A disposizione dei patiti delle bianche discese il Romantik Hotel Jolanda Sport (a 1637 s.l.m.), che è un albergo con gli sci ai piedi (vi si entra direttamente dall’impianto di risalita), offre un comodo accesso ai 180 chilometri di piste servite da impianti tecnologicamente all’avanguardia sul Monterosa Ski, e non solo… per chi soggiorna almeno 4 notti dal 9 al 13 dicembre o dal 14 al 19 dicembre, lo skipass è gratis!
Dopo faticose (e spassose) avventure sulle bianche distese il relax è in attesa al Romantik Hotel, splendida edificazione dei Walzer, in legno vecchio che proviene dalle antiche baite e beola (la pietra estratta dal Monte Rosa). Tra centro benessere (dotato di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno di fieno, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati in ambienti ricercati e unici) e gustosa cucina della tradizione valdostana ci si distende attendendo l’arrivo di un’altra incredibile giornata sul Monte Rosa!
Dal 9 al 13 dicembre o dal 14 al 19 dicembre, prezzo per 4 notti a partire da 320 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione e Skipass GRATUITO.
Per informazioni: Romantik Hotel Jolanda Sport
11020 Gressoney La Trinitè (AO)
Tel. 0125.366140
E-mail: info@hoteljolandasport.com
Sito web: www.hoteljolandasport.com

Dal 5 dicembre 2008
all’Alpe di Siusi in Alto Adige/Südtirol (BZ):
Non c’è forma di silenzio più sincera e degna di rispetto di quella che occupa i pochi secondi che seguono il tocco della bacchetta sul leggio. Quel breve lasso di tempo, un granello di sabbia che improvvisamente domina la sala, è una magia che precede l’inizio di qualcosa di straordinario. Per un attimo, il fiato si arresta, il battito cardiaco rallenta ed è come se il mondo intero fosse coinvolto nella fase ascendente di un’onda di silenzio, pronto ad abbattersi e a riempire di suono lo spazio all’ordine del direttore d’orchestra.
Lo stesso sembra accadere in uno dei teatri dall’architettura più suggestiva, immenso e deciso, come ogni anno, a sorprendere il proprio pubblico con un programma da applausi. Orgogliosa di togliere il velo allo sfondo mozzafiato delle sue montagne, ora completamente bianche, l’Alpe di Siusi in Alto Adige/Südtirol, a 20 km da Bolzano, inaugura il 5 dicembre 2008 una lunghissima stagione sciistica che vedrà calare il sipario solo il 14 aprile 2009. Con 60 km di piste, modernissimi impianti di risalita e tradizionali baite nelle quali rintanarsi tra una discesa e l’altra per godere di un sole capace di tenere a bada le bizze del vento, il più grande alpeggio in quota d’Europa è il paradiso per eccellenza dello sport invernale, capace di entusiasmare tutti coloro che amano praticare le diverse discipline ad ogni livello in tutta tranquillità e a stretto contatto con la natura.
Per festeggiare l’arrivo della stagione bianca, l’Alpe propone ai patiti degli sport invernali l’offerta Dolomiti Super Premiére: per 4 giorni di vacanza dal 5 al 23 dicembre, uno è gratis. Previste anche una giornata di skipass in omaggio, riduzioni per il noleggio dell’attrezzatura e per le lezioni di sci. L’offerta poi raddoppia per coloro i quali, decidendo di rimanere almeno 8 giorni, se ne vedono regalare due.
Non bisogna poi dimenticare che le piccole pesti delle nevi di oggi saranno i grandi sciatori di domani. Dal 14 marzo al 14 aprile 2009, l’Alpe di Siusi, con Dolomiti Superkids, offre in omaggio ai bambini con meno di 8 anni (nati dopo il 28.11.2000) il soggiorno e lo skipass. Per tutti i bambini fino a 12 anni (nati dopo il 28.11.1996) Hotel e skipass sono invece a metà prezzo. Nel medesimo periodo, per dire arrivederci alla stagione bianca, l’Alpe spinge sotto la neve il senso del tempo e propone ai patiti degli sport invernali l’offerta Dolomiti Super Sun: per 7 giorni di vacanza dal 14 marzo al 14 aprile 2009, uno è gratis. Prevista anche una giornata di skipass in omaggio (6 giorni al prezzo di 5).
Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing
Tel. 0471.709600
E-mail: info@alpedisiusi.info
Sito web: www.alpedisiusi.info

Dal 4 al 21 dicembre 2008
al Romantik Hotel Cappella di Corvara (BZ)
Il periodo più bello per sciare? L’inizio della stagione! Con tutto l’entusiasmo per la neve “nuova”, per gli sci appena rimessi ai piedi, per l’aria frizzante e per la magica atmosfera che precede il Natale… Il Romantik Hotel Cappella di Corvara (BZ) propone sconti e offerte speciali dal 4 al 21 dicembre 2008, per celebrare al meglio il proprio amore per l’inverno. In questo periodo speciale chi sceglie di trascorrere una vacanza al Romantik Hotel Cappella può usufruire di una giornata sulla neve completamente gratuita: quattro giorni di soggiorno al prezzo di tre, quattro giorni di skipass al prezzo di tre, quattro lezioni private di sci al prezzo di tre e noleggio dell’attrezzatura da sci per quattro giorni al prezzo di tre, nei negozi convenzionati. Chi vuole trascorrere qualche giorno di sport e relax con i bambini trova un mondo di agevolazioni che lo aspetta al Romantik Hotel Cappella durante tutta la stagione invernale. I giornalieri e i plurigiornalieri per ragazzi fino ai 16 anni (nati dopo il 29.11.1992) sono ridotti del 30% e i bambini fino a 8 anni (nati dopo il 29.11.2000) hanno lo skipass in omaggio (esclusi giornalieri, 12 giorni nella stagione e stagionali). La gratuità è abbinata all’acquisto contestuale di uno skipass per adulti della stessa durata. Infine il plurigiornaliero trasferibile per famiglie con bambini fino ai 3 anni (nati dopo il 29.11.2005) e permette di alternare le giornate per poter stare con il proprio bimbo a turno. E dopo una giornata trascorsa sulle piste il Romantik Hotel Cappella vi accoglie nel suo morbido e caldo abbraccio, nell’atmosfera di una grande famiglia. Tra serate romantiche con aperitivi, cene a lume di candela, buffet di dolci, cene tirolesi, ladine, a base di pesce… e tutta la qualità senza tempo che il marchio Romantik garantisce.
Per informazioni: Romantik Hotel Cappella
Colfosco - Str. Pecei 17, 39033 Corvara in Badia (BZ)
Tel 0471.836183
E-mail: info@hotelcappella.com
Sito web: www.hotelcappella.com

Dal 2 al 22 dicembre 2008
al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ)
Da queste parti gli sci si infilano a dicembre… e si tolgono in aprile! In mezzo c’è un mondo di divertimento, relax, sport e gioia di vivere! Il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) spalanca le sue braccia agli ospiti che desiderano vivere una vacanza sulla neve all’insegna della raffinatezza e della semplicità, seguendo i ritmi e gli spazi di una natura che ne è la vera protagonista. Per il primo assaggio della stagione è possibile scegliere la proposta di soggiorno valida dal 2 al 22 dicembre 2008, con giorno d’arrivo la domenica, il lunedì o il martedì. Tre giorni con trattamento di mezza pensione si pagano come due giorni, e lo skipass Alta Valle Isarco è incluso per tre giorni! In più ci si può divertire con il programma Tracce nella neve, che include nordic walking e slittata guidata, con attrezzatura inclusa. Il tutto da 331 euro a persona. La magia si ripropone al termine della stagione bianca, quando le giornate sembrano non finire mai, dal 29 marzo al 6 aprile 2009. Sette pernottamenti con trattamento di mezza pensione sono offerti al prezzo di sei, sei giorni di skipass Alta Valle Isarco al prezzo di cinque, e il tutto a soli 583 euro a persona. E in mezzo all’inverno? Il Romantik Hotel Stafler accorda il 20% di sconto a partire da cinque pernottamenti e l’utilizzo gratuito del centro benessere Romantica, dal 6 al 30 gennaio, dal 9 febbraio al 15 marzo e dal 24 marzo al 12 aprile! Se questa non è magia pura…
Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Mules, Vipiteno 39040 Alto Adige
0472.771136 - fax 0472.771094
E-mail romantikhotel@stafler.com
Sito web: www.stafler.com