Questo sito contribuisce alla audience di

Momenti d’oro per il Capodanno

Nei Golden Book Hotels


I Golden Book Hotels, l’Associazione italiana di 50 alberghi che omaggiano i propri clienti con libri d’autore, regalano ai propri ospiti anche un Capodanno da “Best Seller”, con proposte originali e di charme…
…a cominciare dall’esperienza emozionante dell’incendio del Castello Estense di Ferrara, spettacolo unico che “infiamma” la cittadina estense. L’Albergo Annunziata di Ferrara (FE) propone di vivere lo scintillante evento in primissima fila direttamente dalle finestre della propria camera - che si affaccia sul Castello - oppure in mezzo a tanta gente che festeggia nella piazza antistante l’albergo. L’offerta comprende: due notti in camera doppia standard, colazione a buffet all’americana con il buffet del 1° gennaio aperto fino a mezzogiorno, biciclette a disposizione per visitare la città, 2 biglietti per la mostra di “Turner e l’Italia” a Palazzo dei Diamanti, Kit della buonanotte, WiFi e postazione internet gratuiti, Pampepato - il dolce tipico ferrarese - in omaggio. Prezzo di 200 euro per persona. Supplemento suite vista castello 60 euro a persona, e sconto del 50% sulla 3° notte.
A chi invece non ama il chiasso e la baldoria che contrassegnano San Silvestro, è dedicata la proposta della Locanda Senio, a Palazzuolo sul Senio (FI), per assaporare atmosfere antiche… e delizie nello charme di un soggiorno unico, davanti ad un camino scoppiettante. Quattro giorni di gusto e relax da trascorrere tra amici. Qui vi attende una cucina prelibata con sapori ormai dimenticati nelle sontuose portate del Cenone e del pranzo del primo dell’anno, che svela anche piccoli segreti in un mini corso di cucina. Un’atmosfera carica di convivialità intorno al caminetto, con i giochi di società delle feste di una volta e con i racconti di due cacciatori-cantastorie che narrano avventure tra leggenda e realtà tratte dai loro diari. Sulla fiamma sfrigolano castagne e arrosto, costole di maiale e beccacce del Mugello, fette di pane toscano e polenta. Nel calice ci sono corposi sorsi di Chianti Rufina e Sangiovese Romagnolo. C’è ancora spazio per qualche dolcezza, in questo soggiorno di coccole e relax? Bene, perché vinsanto, vin brulè, mele, noci, cantucci e ciambella accompagnano la serata fino a notte inoltrata, quando è ormai ora di concedersi un sonno ristoratore nel silenzio di un raccolto borgo medievale. L’offerta comprende tre notti in camera doppia, con trattamento di B&B, due cene nel ristorante della Locanda Senio, il Cenone di Fine Anno, il Pranzo del Primo dell’Anno, vini in abbinamento, il piccolo corso di cucina, l’uso del centro benessere in esclusiva. Prezzo di 460 euro per persona in camera standard. 520 euro per persona in suite con l’uso di camino e frigobar. Offerta valida per quattro giorni a scelta nel periodo di Capodanno. Infine per chi vuol scampare al traffico dell’esodo di Capodanno, ma non vuole perdersi l’opportunità di qualche giorno di relax, la Locanda del Loggiato di Bagno Vignoni in Val d’Orcia (SI) propone una vacanza con arrivo il 26 dicembre e partenza il 29, che comprende: 3 notti in camera doppia con colazione e merenda, un massaggio a testa dal costo totale di 299 euro per persona e come cadeau i libri del Golden Book Hotels. Oppure 3 notti in camera doppia con colazione e merenda, e due bagni disintossicanti a 225 euro per persona. La Locanda del Loggiato è la location ideale per chi ha in mente di riposarsi in un’atmosfera da sogno: un antico stabile ristrutturato del 1300, dove ancora oggi sono molti gli elementi che ne testimoniano la vita passata, mantenendo le caratteristiche travi in legno nel soffitto, l’antico cotto, il caldo soppalco e con solo 6 camere (ognuna dal tocco particolare… un vecchio stemma riportato alla luce, un letto a baldacchino o le splendide viste sulla misteriosa e mistica piazza piena d’acqua di Bagno Vignoni).
Sempre all’insegna di una tranquillità charmant, la proposta dell’Hotel Universo, uno dei monumenti storici della Lucca Ottocentesca. Ubicato in posizione centrale, si trova di fronte al settecentesco Teatro e allo splendido Palazzo Ducale. Le camere offrono vedute spettacolari della cattedrale, di Piazza Napoleone con le sue file di alberi o di Piazza del Giglio. Il Palazzo fu costruito intorno al 1500 e divenne Albergo nel 1857 frequentato, tra gli altri, dai grandi nomi della lirica e del teatro italiano e internazionale che recitavano nel Teatro situato proprio di fronte. La residenza conserva gli ambienti, gli eleganti saloni e l’atmosfera di un tempo, tranquilla ed elegante. La proposta comprende 2 notti in camera doppia superior, colazione in camera senza supplemento, late check out alle ore 15 il 1° gennaio, 2 Biglietti per il concerto del 31 Dicembre coi solisti e il coro del Festival internazionale “Puccini e la sua Lucca” con STRAUSS KONZERT ORCHESTRA (inizio 23.30, fine ore 4.30) nel Complesso di San Romano. Il pacchetto è offerto a 380 euro per due persone.
Se si vuole soggiornare la notte del 1° gennaio per il concerto di Capodanno nella Chiesa di San Giovanni, supplemento di 120 euro.

Per informazioni: Associazione Alberghi del Libro d’Oro
Via Calzabigi 92, 57125 - Livorno
Tel +39 0586 793303 Fax +39 0586 793303
E-mail: info@goldenbookhotels.it
Sito web: www.goldenbookhotels.it