Questo sito contribuisce alla audience di

Sigep

Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali


Sabato 17 gennaio 2009 giornata inaugurale del 30° SIGEP

Il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali si terrà a Rimini, quartiere fieristico, dal 17 al 21 gennaio 2009.

Giunta alla XXX edizione, la manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale consolidando il suo posizionamento anche nel settore della panificazione artigianale.

IL LABORATORIO DELLE IDEE EUROPEO

I Maestri della Gelateria Italiana in collaborazione con la Scuola Italiana di Gelateria organizzeranno (da sabato 17 a martedì 20 al padiglione A5) a SIGEP un evento che si propone di coinvolgere i principali protagonisti del Gelato Artigianale Italiano ed Europeo: e che avrà per titolo Il laboratorio delle Idee Europeo e ha come finalità l’allargamento degli orizzonti e come proposito la creazione di nuovi gusti di gelato. La curiosità è che gran parte degli artigiani protagonisti saranno donne!

Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare il lavoro creativo dell’artigiano che, quotidianamente, grazie a ingredienti composti, macchinari, attrezzature, fiere e alla preziosa collaborazione dell’esperienza fornita dai colleghi gelatieri professionali, sa conciliare fantasia e qualità.

L’obiettivo è anche quello di coinvolgere tutti i soggetti più autorevoli che compongono il panorama delle associazioni di categorie italiane e straniere.

Più che una gara tra riconosciuti professionisti della gelateria, il laboratorio sarà uno scambio proficuo di idee e di esperienze tra i diversi partecipanti coinvolti. Ciascuno dimostrerà di sapere elaborare una materia prima di base, aggiungendo altri ingredienti per ottenere gusti nuovi, creativi e di tendenza. Per questa edizione, I maestri della gelateria italiana lanciano una sfida sulla fragola e sul cioccolato.

Organizzazione: Rimini Fiera Spa; edizione: 30a; periodicità: annuale; qualifica: fiera internazionale; ingresso: riservato agli operatori; biglietto: € 31; orari: 9.30-18.30, ultimo giorno: 9.30-17.00; project manager: Gabriella de Girolamo;

info: 0541/744.111; website: www.sigep.it Rimini Fiera

Rimini Fiera