Questo sito contribuisce alla audience di

Chi dice donna dice…

Domenica 8 marzo 2009

La Festa della Donna del 2009 avrà come simbolo la mimosa… non è una novità? Questo delizioso fiore non vi sarà donato come sempre raccolto in un mazzetto, bensì in un profumato bouquet di proposte benessere con trattamenti, massaggi e maschere di bellezza! La mimosa svolge effetti benefici sulla pelle grazie alla presenza di principi attivi quali flavonoidi (molecole antiossidanti molto importanti per combattere l’invecchiamento cellulare), tannini, numerosi oligoelementi e riduce la produzione di radicali liberi: aiuta quindi la pelle a mostrarsi più giovane, distesa e vellutata.

Sulle dolci colline modenesi spuntano profumati trattamenti alla mimosa per rendere ancora più femminile la festa dedicata all’“altra metà del cielo”! Le proposte “floreali” delle Terme della Salvarola sono pensate per rigenerare, distendere e coccolare corpo e mente, tra luci, suoni e soprattutto inebrianti profumi! Si può scegliere tra uno o due pernottamenti, ossia per una “boccata” di benessere o per un weekend di totale relax! La proposta per 2 pernottamenti con trattamento di mezza pensione (bevande escluse), comprende 1 Body impacco “MOUSSE ALLA MIMOSA” (soffice mousse che rassoda, nutre e setifica), 1 Massaggio antistress “PINDASVEDA” con tamponi caldi che racchiudono mimosa, spezie orientali polverizzate per eliminare le tossine e con forte azione antistress, 1 trattamento viso intensivo antietà “Mask Mimosa” dall’effetto rigenerante e rassodante, 3 giorni di percorsi Benessere Balnea: tante ore di relax da trascorrere tra vasche e piscine termali a varie temperature, con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, infusi di frutta e fiori da gustare durante i trattamenti e la preventiva visita medica. I trattamenti si possono fare in “dolce compagnia” o con un’amica nella “sala dell’Amicizia”. Costo di 360 euro. Oppure 1 solo pernottamento comprende il trattamento di mezza pensione (bevande escluse), 1 Body impacco “Mousse alla mimosa”, 1 Massaggio antistress “Mimosa” con oli essenziali di mimosa e rosa dalla profumazione rilassante, 1 Trattamento viso intensivo antietà “MASK MIMOSA” e un percorso benessere Balnea, visita medica e infusi di frutta e fiori. Percorso da fare col compagno o con un’amica nella “sala dell’Amicizia”. Prezzo per persona: 243 euro.
Per informazioni: Terme della Salvarola
Salvarola Terme sulle colline di Modena (MO)
Tel. 0536.871788
E-mail: info@hoteltermesalvarola.it
Dal sito web: www.termesalvarola.it

Nell’incantevole atmosfera di Borgo Casale di Albareto (PR), antico relais di sosta a cui fa da cornice l’Appennino parmense, sono state pensate due proposte regalo per celebrare l’8 marzo. La prima da vivere da sole - concedendosi preziosi momenti di beata intimità - o con le amiche, la seconda, dedicata alle inguaribile romantiche, da godersi in coppia! Per lei: il pacchetto: “SENSAZIONE DONNA” comprende uno scrub ai fiori di mimosa, un trattamento viso nuvola, Mani di Fata e Luce di Madreperla con maschera alla mimosa in aromarium e il trattamento di mezza pensione compreso menù alla carta (vini esclusi) e prima colazione, a 315 euro.
Per la coppia: “FIORI DI MIMOSA” propone un Lushly alla mimosa, un bagno imperiale e un massaggio, tutti trattamenti da fare “rigorosamente” insieme, con trattamento di mezza pensione compreso il menù alla carta (vini esclusi) e prima colazione, a 550 euro per due persone nella più poetica delle oasi, per viziarsi con gli insoliti trattamenti di una Spa d’eccezione, le prelibatezze del ristorante “Casimiro e voi” e godersi un paesaggio suggestivo.
Per informazioni: Borgo Casale
Casale di Albareto (PR)
Tel. 0525.929033
E-mail: info@borgocasale.it
Sito web: www.borgocasale.com

Rosa: metafora di femminilità e sensualità! C’è un luogo nel Sudtirolo dove la regina dei fiori domina il panorama con oltre mille esemplari. E’ il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo vicino a Merano. Le rose sono la passione del proprietario, Sepp Waldner, che le coltiva in due giardini in 60 varietà differenti, tra antiche e moderne in un caleidoscopio di colori! Le rose sono anche protagoniste dei trattamenti della Spa Amadea, dedicate alle donne nel giorno che rende onore alla loro bellezza e dolcezza. Il percorso benessere inizia con un bagno ai petali di rosa accompagnato da un bicchiere di prosecco, da gustare in una stanza appositamente dedicata al relax, immersi in una vasca attorniata da specchi e con mille petali rossi. L’effetto è rilassante, e il profumo gradevole e fragrante stimola i sensi. Si continua con un impacco cremoso alle rose nel lettino softpack, per rendere la pelle irresistibilmente morbida, e ancora con un massaggio al corpo con essenze di rose, effettuato con olio caldo per una sensazione di benessere ed armonia. Per completare il tutto ecco un massaggio al viso con pacchettini alle rose, delicato, rilassante e armonizzante. Il percorso è proposto a 140 euro a persona, per la durata di 2 ore e mezzo.
Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
(Famiglia Waldner) - Vicolo S.Felice, 2 Marlengo – Merano (BZ)
Tel.0473.222020 – 0473.447111
E-mail: info@oberwirt.com
Sito web: www.romantikhotels.com/marling

Una perla al limitare di uno specchio di cristallo, un microcosmo di trasparenza e luminosità che contiene nel nome una dichiarazione d’amore per la natura di cui si circonda e che lo contamina nella propria multiforme espressione. A marzo, all’inizio della primavera al Parc Hotel Flora di Riva del Garda (TN) quando la natura si rigenera nell’abbraccio del clima mite del lago, puoi “rifiorire” anche tu! E’ questo il momento giusto per prendersi cura di se stesse dentro e fuori grazie a: la luce, il sole, il cibo “verde”, l’attività fisica, le tisane depurative, le saune e i massaggi. La proposta “RIGENERATI” comprende 3 pernottamenti con ricca colazione, con la possibilità di avere la “Colazione Fit” (con yogurt, succhi di frutta, spremute, centrifughe di frutta, cereali, frutta fresca e tisane depurative), entrata illimitata al centro benessere Dolce Vita (su prenotazione) con tisane, frutta fresca e noci (ricche di omega3), a disposizione morbido accappatoio e ciabattine, massaggio rilassante “alla rosa”, trattamento rigenerante viso all’olio extra vergine di oliva del Brione, prosecco di benvenuto in camera all’arrivo, tisane depurative e succhi di frutta durante il soggiorno, pranzo primaverile “vista lago”, city bike a disposizione e cartina Nordic Walking per le passeggiate nei dintorni dello splendido Lago di Garda. Prezzo a partire da 495 euro in camera Comfort.
Per informazioni: Parc Hotel Flora
Viale Rovereto 54, 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464 571571
E-mail: info@parchotelflora.it
Sito web: www.parchotelflora.it