Questo sito contribuisce alla audience di

Golf e benessere nei resort più esclusivi

Per imparare a “volare” sopra i Green di tutta Italia

Nella “WELLNESS CUP”, Par 3 per concludere la buca sul green del benessere: un colpo per il Golf Club ideale, uno per l’hotel a quattro stelle a pochi passi (e convenzionato), pronto ad esaudire i desideri del golfista provetto, l’ultimo per trattamenti “mirati” a preparare corpo e mente alla gara o a rilassarli dopo il torneo! Dalle Dolomiti all’Abruzzo… un vastissimo “campo da gioco” su cui “marcare palla” ad ogni proposta chic! Perché il golfista va coccolato, e dopo una lunga giornata sui green ha diritto ad un pieno di wellness nei migliori beauty center specializzati.

Auberge de la Maison – Courmayeur (AO)
La perla valdostana Auberge de la Maison, nuova entrata della catena Golden Book Hotels (www.goldenbookhotels.com), propone un Escapade sul Monte Bianco, per giocare sul campo a nove buche del Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses. Il pacchetto include soggiorno per due persone con pernottamento e prima colazione, cena con piatti tipici del territorio, accesso libero a sauna e hamam. Speciale per golfisti il trattamento benessere alla mela renetta della durata di 80 minuti. Include uno scrub e un impacco alla composta di mele renette dalle spiccate proprietà lenitive, idratanti e decongestionanti, e un massaggio all’olio di mele che lascia la pelle levigata e rigenerata. E’ offerto a 65 euro, mentre il prezzo del soggiorno parte da 186 euro a camera al giorno. Proposta valida dal 7 giugno al 9 luglio 2009.
Per informazioni:
Auberge de la Maison
11013 Entrevès / Courmayeur (AO)
Tel. 0165.869811 Fax 0165.869759
E-mail: info@aubergemaison.it
Sito Web: www.aubergemaison.it

Vitalhotel Verdinserhof di Scena (BZ)
Tre ore di pratica sul Golf Driving Range dell’hotel sono incluse, in omaggio ai golfisti che scelgono il Vitalhotel Verdinserhof per migliorare il proprio drive. E il campo è sempre a disposizione degli ospiti! Per un benessere completo oltre allo sport è necessaria anche la cura della muscolatura, ecco perché l’offerta del Vitalhotel Verdinserhof, valida fino all’8 dicembre 2009, include sette giorni con trattamento di mezza pensione e libero accesso all’area wellness Verdinserhof. Oltre ad un massaggio alla schiena rivitalizzante, un impacco salino Vital, un bagno al cirmolo nella vasca Vitalis, un massaggio Alpienne e un programma rilassante e di fitness. Il prezzo parte da 762 euro a persona in camera doppia di categoria wellness.
Per informazioni: Vitalhotel Verdinserhof
Verdins 42, I-39017, Scena (BZ)
Tel. 0473949423
E-mail info@verdinserhof.it
Sito web www.verdinserhof.it

Belvita Hotel Mirabell di Valdaora (BZ)
Una vacanza da dedicare interamente al golf, una settimana per vivere il piacere di giocare su un campo da sogno incoronato dalle montagne… E’ la proposta del Belvita Hotel Mirabell di Valdaora (BZ), valida per i mesi di luglio, settembre e ottobre 2009 e che include sette notti di soggiorno con pensione ¾ comfort con arrivo il sabato o la domenica. Proprio davanti all’hotel si trova lo splendido campo pratica, dove iniziare a maneggiare legni e ferri. A chi è alle prime armi in questo sport il Mirabell propone una settimana con corso con il permesso di gioco in campo gratuito a partire da 707 euro a persona. Chi è più esperto può scegliere invece la proposta che include 16 lezioni in campo pratica a 30 minuti dall’hotel, insieme al maestro PGA e la partecipazione al Torneo Stableford al Pustertal di Riscone/Brunico, inclusi greenfee e quota di iscrizione. Il prezzo della settimana in questo caso parte da 990 euro a persona. Tante sono le proposte extra per i golfisti, da provare nel centro benessere del Belvita Hotel Mirabell, specializzato in Ayurveda. Massaggi rilassanti, bagni riposanti e trattamenti che regalano energia, non c’è che da scegliere per lasciarsi trasportare in un mondo fantastico, dove si fa solo quello che piace!
Per informazioni: Belvita Hotel Mirabell
39030 Valdaora, Val Pusteria (BZ)
Tel. 0474.496191.
E-mail: hotel@mirabell.it
Sito web: www.mirabell.it

Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ)
Un mondo di luce e di colori brillanti, nel lembo di Alto Adige baciato da un clima mediterraneo: il meranese. Qui si trova il Romantik Hotel Oberwirt, un castello che pare uscito da una fiaba, avvolto nell’inebriante profumo di rose che sono ovunque all’interno del suo giardino. L’Oberwirt è membro fondatore del Golf Club “Gutshof Brandis” a Lana, particolarmente suggestivo in primavera e in autunno, che offre 6 km di green, Driving Range, Putting-Green e scuola di golf. Nei caldi mesi estivi, il Golf Club Dolomiti, situato a quote più elevate, propone ottime condizioni di gioco su un campo perfettamente inserito nel paesaggio, con percorso di 35 km, Driving Range e Putting Green. In entrambi i club gli ospiti del Romantik Hotel Oberwirt possono giocare a prezzi particolarmente vantaggiosi. Oltre a godere per tutta la durata del soggiorno di un comfort straordinario, grazie alle camere e alle suite che rispecchiano lo charme delle meravigliose Stuben in legno, all’ampia zona bar con pianoforte e allo stupendo giardino che invita a cenare all’aperto. Per non parlare delle piscine e del generoso reparto beauty & benessere Amadea, in cui si consuma il piacere di ritrovare un letto tra le rose, protagoniste dei trattamenti rilassanti. Gli amanti del golf e del buon vivere possono scegliere la proposta di soggiorno studiata appositamente per le loro esigenze e che include: tre notti in accogliente camera doppia con ricca colazione a buffet, una bottiglia di spumante in camera all’arrivo, due serate con raffinata cena gourmet e una serata con romantico menu a sei portate, un bagno ai petali di rosa o un peeling ai semi di mela e un massaggio integrale con olio di rosa o di mela, e un green fee di 18 buche da utilizzare presso il Golf Club di Lana. Il prezzo è di 469 euro per persona.
Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
St. Felixweg 2
I-39020 Marling bei Meran
Tel: 0039 / 0473 / 222020
Fax: 0039 / 0473 / 447130
info@oberwirt.com
www.romantikhotels.com/Marling

Romantik Hotel Sporting Villa Maria di Francavilla al Mare (CH)
Il Cerreto di Miglianico Golf & Country Club, il primo campo realizzato in Abruzzo, progettato da uno dei più famosi architetti americani del golf Ronald Kirby, è dotato di un percorso con 18 buche, lungo 5.820 metri, Par 72, piscina e ristorante. Le caratteristiche tecniche sono in grado di soddisfare qualsiasi livello, dal principiante al professionista. Grazie al clima temperato ed alla vicinanza con il mare, il percorso è giocabile 365 giorni all’anno. Lo Sporting Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare (CH) offre ai suoi ospiti tariffe agevolate! L’hotel, adagiato su un piccolo colle che si affaccia sul mare, dispone di 60.000 metri quadrati di parco con pini marittimi e ulivi secolari. “Un mondo da scoprire nel cuore d’Italia” che offre una gamma incredibile di opportunità: la spiaggia privata col servizio navetta, il golf a pochissimi chilometri, il parco ed il percorso vita, il centro benessere, la possibilità di fare escursioni in barca a vela o frequentare la scuola di vela, stanze confortevoli, cucina di qualità con prodotti tipici e degustazioni di vini (l’hotel è la sede AIS Abruzzo e Molise) oltre ad importanti eventi culturali e di intrattenimento. Il prezzo per il pacchetto golf da due notti parte da 160 euro, in camera standard con prima colazione inclusa e un green fee per persona.
Per informazioni: Sporting Hotel Villa Maria
66023 Francavilla al Mare (CH)
Tel. 085.450051
E-mail: villamaria@sportingvillamaria.it
Sito Web: www.romantikhotels.com/Francavilla